Lascia che entri la (vera) luce!

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Lascia che entri la (vera) luce!

per lei

per lui

Poco tempo fa mi trovavo nel sud della Francia (vicino a Cannes, sulle isole Lérins) ed ho scattato questa foto all’alba durante il mio tempo di preghiera… Era un incantevole momento con il Signore.

Questa foto mi ha fatto riflettere… mentre oggi il sole sorge, credo che abbiamo bisogno di un altra luce che sorga nella nostra vita: la luce del nostro Signore Gesù! Lui ha detto: «Io sono la luce del mondo; chi mi segue non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita» (vedi la Bibbia, Giovanni 8:12)

Abbiamo bisogno che la luce del Signore risplenda nelle aree buie della nostra vita:

  • Sulle nostre prove

  • Sulla nostre malattie

  • Sui nostri fallimenti e sui nostri errori

  • Sulle nostre aree grigie.

Abbiamo bisogno della luce di Cristo, anche dove non vorremmo che brillasse! Deve essere in grado di penetrare quei posti che teniamo segreti… spesso a motivo della paura. Qualche volta siamo un po’ come Adamo quando disse: «Ho udito la tua voce nel giardino e ho avuto paura, perché ero nudo, e mi sono nascosto». (La Bibbia, Genesi 3:10)

Amico mio, lascia che la luce di Cristo illumini ogni stanza della tua vita, anche quelle più buie. Non aver paura! Questa luce nutre e rigenera. Se rivela impurità o sporco, è perché Dio vuole pulire il tuo cuore e i tuoi pensieri. Lui desidera renderti puro.

Forse metterà in luce amarezza, gelosia e senso di vendetta? Chiedi semplicemente al Signore di perdonarti e di liberarti.

Sì, amico mio, se segui Gesù non camminerai nelle tenebre ma avrai la luce della vita!

Grazie di esistere,

Eric Célérier

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment