LASCIA ANDARE LA TUA RABBIA E BENEDICI!

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | LASCIA ANDARE LA TUA RABBIA E BENEDICI!

Per lei

per lui

Come reagisci quando le persone ti fanno del male, ti fanno un torto o ti feriscono? Cosa provi?  

Forse stai sperimentando la rabbia a causa di una situazione più grande di te come ad esempio la terribile pandemia che viviamo da tempo con le ripercussioni che può avere avuto nella tua vita e in tutto il mondo?  

Ci sono circostanze nella vita dove è sicuramente normale provare rabbia, ma la Bibbia ci mostra la strada corretta da percorrere quando proviamo questo sentimento, un percorso di grande speranza. In questa serie parleremo di come superare la rabbia. Prego che ti porti grande incoraggiamento e libertà 

La rabbia è un’emozione che Dio non condanna. Il Signore capisce e sa che può accadere. Sei un essere umano, non un supereroe! Quindi, la rabbia di per sé non è un peccato. Il Signore stesso talvolta si arrabbia (ti invito a leggere Romani 1:18 e Geremia 10:10), tuttavia, la Bibbia ci incoraggia a non trattenerla…”Arrabbiatevi e non peccate: non lasciate che il sole tramonti sulla vostra ira” (Efesini 4:26).  

Quindi il Signore, nella Sua Parola, ti sta incoraggiando a non permettere a questo sentimento di prendere a lungo il sopravvento sulla tua vita. La rabbia che ti rifiuti di lasciare andare, può sviluppare in te risentimento, amarezza e mancanza di perdono. Diventa pericoloso per la tua anima. Ti incoraggio oggi, quando senti montare la rabbia dentro di te, a mettere immediatamente la situazione nelle mani di Dio. Chiedigli di intervenire e di aiutarti a superare la rabbia il più velocemente possibile, in modo che tu sia in pace entro la fine della tua giornata. Anche ora, Cristo può guarire il tuo cuore e come dice questa canzone dei Mosaic MSC, dì alla rabbia che è in te di fermarsi.  

La Bibbia ci dice anche “non rendete male per male, oltraggio per oltraggio, ma al contrario, benedite; poiché a questo siete stati chiamati affinché ereditiate la benedizione“. (1 Pietro 3:9)  

Ecco il segreto per una vita benedetta e pacifica: non lasciare che il sole tramonti sulla tua ira e benedire gli altri quando ti fanno del male.  Io so, e Dio sa, che non è facile… eppure, Lui sa cosa è meglio per noi. Dio è proprio accanto a te e il Suo Spirito ti darà la forza di compiere ciò che è giusto. Io ci credo, e sto pregando per te! 

Grazie di esistere. 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment