La tua vita cambierà la vita degli altri…

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | La tua vita cambierà la vita degli altri…

Per lei

per lui

Forse in questo periodo stai per iniziare una nuova attività, un nuovo servizio e la cosa ti preoccupa? È abbastanza normale farsi delle domande in merito alle proprie capacità, al proprio know-how, tuttavia, Dio non conta sulle tue capacità per “inviarti”, come ci ricorda la storia di Gedeone. “L’angelo del Signore gli apparve e gli disse: “Il Signore è con te, oh potente…! Il Signore si rivolse a lui e gli disse: “Vai con la forza che hai… non ti ho forse mandato…?” (Giudici 6.12:16)  

Trovo notevole che Dio abbia chiamato Gedeone un “eroe valoroso“, anche se non era né un soldato né un profeta di Dio, come ad esempio Elia o Eliseo… Era un semplice mugnaio della famiglia più povera del suo villaggio. Gedeone si considerava “piccolo” e “povero“, mentre Dio vedeva in lui l’eroe che avrebbe liberato il suo popolo dalla mano di Madian. 

Ti vedi anche tu come Gedeone…? 

– Povero, piccolo e miserabile…? 

– Bloccato nelle condizioni in cui vivi…? 

– Raffreddato da brutte esperienze…? 

Amico mio, ricevi oggi questa parola: Dio non si è sbagliato quando ti ha nominato al suo servizio. Ti manda nella missione speciale che ti ha riservato, ed è con te. Non è necessario essere perfetti. Sii solo te stesso e sii vero, perché Dio non sceglie come l’uomo sceglie. Perché “l’uomo guarda ciò che colpisce gli occhi, ma il Signore guarda il cuore” (1 Samuele 16:7)  

Poiché tu porti l’amore e la luce di Cristo in te, caro amico, la tua vita aiuterà a cambiare la vita degli altri, come ci racconta Nadia, che ringrazio per quanto ci ha scritto. “Un giorno ho sentito un messaggio che diceva: ‘Dio ti userà nella vita di qualcuno…’ Infatti…! Il giorno dopo ho ricevuto una chiamata da un’amica che non sentivo da due anni. Mi disse che una forza l’aveva costretta a chiamarmi e poi mi confidò la sua disperazione: sull’orlo del divorzio, disperata, stava pensando al suicidio. Così quel giorno l’ho confortata, ho pregato per lei e ho chiesto anche ad altri credenti di unirsi alle nostre preghiere. Da allora, la sua relazione è stata restaurata…! Si è anche iscritta a “Un miracolo ogni giorno” e partecipa a quasi tutte le riunioni“.  

Gloria a Dio…! Anche tu farai grandi azioni nella vita degli altri… Il Signore è con te, eroe coraggioso! 

Sei l’eroe coraggioso di Dio! Che tu sia benedetto. 

Grazie di esistere. 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

1 Comment

  1. Denise on 06/07/2021 at 09:24

    Pace fratello Eric! Grazie alla guida dello Spirito Santo arrivi sempre nel momento giusto. Con il messaggio di oggi mi hai incoraggiato a non raggiungere un certo standard per servire il Signore, ma essere semplicemente me stessa, perché è il Signore colui che mi manda! Inoltre, volevo ringraziare il Signore per questo dono di “Un Miracolo Ogni Giorno”. Dio ti abbondantemente. Grazie di esistere! Denise

Leave a Comment