La natura odia il vuoto… e anche il tuo cervello!

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | La natura odia il vuoto… e anche il tuo cervello!

Per lei

Per lui

 

Hai mai provato a svuotare la tua mente dai pensieri? In effetti, è molto difficile perché pensiamo sempre a qualcosa! Quando vogliamo “svuotare la mente”, spesso è perché ne abbiamo abbastanza di stressarci, preoccuparci, pensare a questo, organizzare quello, ecc. Il problema è che la natura odia il vuoto. In altre parole, il tuo cervello vuole sempre essere “riempito” di qualcosa… la domanda è: di cosa dovrebbe essere riempito? 

La Bibbia ci dà istruzioni chiare su questo quando dice: “Quindi, fratelli, tutte le cose vere, tutte le cose onorevoli, tutte le cose giuste, tutte le cose pure, tutte le cose amabili, tutte le cose di buona fama, quelle in cui è qualche virtù e qualche lode, siano oggetto dei vostri pensieri“. (Filippesi 4:8) 

Così, per svuotare la mente dai pensieri negativi, o almeno dai pensieri che ti tirano giù, devi “nutrirla” con qualcos’altro… Pensieri che sono in accordo con la Parola di Dio, ispirati dallo Spirito Santo. 

Joyce Meyer lo dice così: “Quando pensi a qualcosa di buono, non c’è spazio per far entrare i pensieri sbagliati nella tua mente“. 

Perciò ti incoraggio a concentrare i tuoi pensieri e la tua mente sulle promesse di Dio e sulla Sua volontà per la tua vita. Che il tuo orecchio sia attento alla Sua voce, pronto a ricevere la Sua Parola all’inizio di ogni nuovo giorno. 

Amico mio, alimenta il tuo cervello in questo modo, dicendo: “Sì, tutte le cose sono possibili con Cristo! Oggi sarà un giorno vittorioso! Anche oggi, Dio è per me e con me!” (vedi la Bibbia, 2 Cronache 32:8, Salmo 46:11) 

Ti invito a pregare con me in questo momento… “Signore, a volte ho questi pensieri negativi che mi fanno soffrire, che creano ansia dentro di me… Aiutami a superarli e alimenta la mia mente con i Tuoi pensieri, con la Tua Parola”. Possano i miei pensieri essere puri e graditi a Te! Nel nome di Gesù, amen“. 

Grazie di esistere! 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment