Innamorarsi

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Innamorarsi

per lui

per lei

Sappiamo come credenti che Israele fa parte della nostra storia, ma cosa significa questo per noi oggi? Questa settimana inizieremo una serie chiamata “Pregare per Israele”, co-scritta dalla mia amica Heather Johnston di JH Israel. JH Israel è un’organizzazione la cui visione è quella di formare la prossima generazione di leader di Israele. Per saperne di più, potete visitare il sito https://jhisrael.com/. Credo che la serie di questa settimana benedirà il tuo cuore mentre cresci nell’amore per Israele, l’amata nazione di Dio!    

Ricordi com’è stato innamorarsi per la prima volta? Colui che è l’oggetto del tuo affetto ipnotizza. Il tuo cuore batte forte ogni volta che gli sei vicino. Vuoi imparare tutto su questa persona: i suoi gusti e le sue antipatie. Vuoi far parte del mondo di questa persona e cerchi attivamente di catturare il suo affetto in cambio. Nessuno deve dirti di pensare, chiamare o pregare per lui… perché quella persona è sempre nella tua mente e nel tuo cuore. Ti sei innamorato e sei affascinato dalla gioia. Ora, immagina di innamorarti di una nazione. Dio ha scelto Israele come Sua amata nazione e popolo. Essa sono la luce dei suoi occhi. Se noi, come credenti, dovremmo amare ciò che Dio ama, non sembrerebbe naturale amare Israele, prenderci cura di lei, pensare a lei e certamente… pregare per lei? Se vogliamo essere immersi nel cuore di Dio, allora anche l’amore per Israele deve far parte del tuo cuore. Andiamo nel cuore del Padre e scopriamo cosa c’è nel cuore di Dio riguardo ad Israele e come pregare per lei ogni giorno! Possa il fuoco dello Spirito Santo colpire nel tuo cuore una scintilla per la nazione d’Israele e il suo popolo. 

Innamoriamoci… “Quindi ora vi do un nuovo comandamento: Amatevi l’un l’altro. Come io vi ho amato, anche voi dovreste amarvi l’un l’altro. Il vostro amore l’uno per l’altro dimostrerà al mondo che siete miei discepoli” (Giovanni 13:34-35 

Ti invito a pregare con me, caro amico… “Caro Dio, prego che Tu ponga la nazione d’Israele sul mio cuore. Voglio amare ciò che Tu ami e Israele è la luce dei Tuoi occhi. Anche Israele fa parte della mia storia! Aumenta il mio amore per questo popolo e per questa nazione. Nel nome di Gesù, amen“. 

Grazie di esistere. 

Heather Johnston 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment