Il valore del silenzio

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Il valore del silenzio

Per lei

per lui

Se, come me, sei abituato ad usare uno smartphone, sai che se non prendi l’abitudine di chiudere ogni app dopo l’uso, puoi ritrovarti con decine di applicazioni aperte nello stesso momento e la tua batteria sarà presto esaurita! 

Il nostro cervello è un po’ simile al nostro smartphone… a volte abbiamo troppi pensieri “aperti” contemporaneamente, non è facile rimanere concentrati su un problema alla volta. Riceviamo diverse notifiche al minuto, per non parlare delle e-mail che riempiono la nostra casella di posta… Spesso, non sappiamo dove sbattere la testa… E le statistiche confermano che il numero di persone che soffrono di deficit dell’attenzione non è mai stato così alto.  

Più conosco la Parola di Dio, più sono colpito dalla sua enorme rilevanza per la nostra società contemporanea. Questo è ciò che Dio disse a Giosuè riguardo alla sua Parola: “Questo libro della legge non si allontani mai dalla tua bocca, ma meditalo giorno e notte; abbi cura di mettere in pratica tutto ciò che vi è scritto; perché allora riuscirai in tutte le tue imprese, allora prospererai” (Giosuè 1:8

 “Meditare”… questa parola può sembrare molto complicata, soprattutto quando i nostri pensieri sono troppo veloci! Oggi, amico mio, vorrei incoraggiarti a cominciare a praticare il silenzio. Tutto va veloce intorno a noi e siamo sovraccaricati da ogni tipo di immagini e rumori.  

Dio ti invita a imparare a stare in silenzio davanti a Lui, a trovare pace e tranquillità per sentirlo sussurrare quanto ti ama. Lo Spirito Santo ha tante cose da dirti, caro amico. Vuoi chiudere tutte le applicazioni in corso, per ricevere pienamente la sua parola? 

Grazie di esistere 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment