Il tuo olio profumato ha un grande valore!

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Il tuo olio profumato ha un grande valore!

per lei

per lui

Io non ho niente da offrire che potrebbe far piacere a Gesù… la mia vita è un disastro. E’ un caos totale. Non ho talento, non ho soldi…” Ti riconosci in queste parole? Conosci qualcuno che userebbe queste parole parlando di sé?

Io credo che il nemico sia bugiardo. La Bibbia dice che lui è il padre della menzogna (vedi Giovanni 8:44). Questo significa che in lui non c’è assolutamente alcuna verità, neanche una briciola! Il nemico cerca di mettere dentro di te delle bugie che ti separano da Gesù, dalla Sua grazia e dal Suo amore. A quale bugia in particolare mi sto riferendo? Quella che dice: “non ho niente da offrire a Gesù”.

Vorrei parlarti della donna che amò Gesù “a modo suo”. Nella Bibbia leggiamo, in Luca 7:37-38: “Ed ecco, una donna che era in quella città, una peccatrice, saputo che egli era a tavola in casa del fariseo, portò un vaso di alabastro pieno di olio profumato; e, stando ai piedi di lui, di dietro, piangendo, cominciò a rigargli di lacrime i piedi; e li asciugava con i suoi capelli; e gli baciava e ribaciava i piedi e li ungeva con l’olio.

Non conosciamo il nome di questa donna. Sappiamo solamente che era una “peccatrice”. Eppure, lei portò ciò che aveva: il suo olio profumato e le sue lacrime.

Al verso 47, Gesù dice a questa donna: “i suoi molti peccati le sono perdonati, perché ha molto amato.” Tu puoi dargli ciò che hai dentro di te. Puoi letteralmente riversare ai Suoi piedi la tua anima e la tua vita. Puoi darGli il tuo amore, puoi dare a Gesù il tuo cuore e le tue lacrime.

Non dire più: “non ho niente da offrire a Gesù!” amico mio, se Lo ami… offriGli il tuo amore, proprio come viene detto in questa canzone intitolata “Riverso su di te il mio amore”. AmaLo a modo tuo, con il tuo “olio profumato”. Con le tue parole. E se non hai più parole da offrire, amaLo con le tue lacrime. E se non hai più lacrime, amaLo con i tuoi sospiri. Semplicemente amaLo!

Grazie di esistere

Eric Célérier

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment