Il tuo Dio ti ordina di essere potente!

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Il tuo Dio ti ordina di essere potente!

per lei

per lui

Nei prossimi sette giorni, studieremo Giosuè 1:9 in dettaglio. Ci soffermeremo su alcune parole chiave per diventare le persone forti e coraggiose che Dio ci chiama a essere in mezzo alle difficoltà della vita! 

Nella Sua Parola, Dio parla a Giosuè in questi termini: “Non te l’ho io comandato? Sii forte e coraggioso; non ti spaventare e non ti sgomentare, perché il SIGNORE, il tuo Dio, sarà con te dovunque andrai“. (vedi Giosuè 1:9) 

Giosuè stava affrontando una grande sfida: succedere a Mosè, un uomo incredibilmente paziente e un leader eccezionale. E la missione di Giosuè? Portare il popolo d’Israele nella Terra Promessa, affrontando nemici pericolosi. 

Non te l’ho io comandato?“, dice il Signore a Giosuè. Dio dà questo comando anche a noi… non dobbiamo temere nulla. Nessun adolescente che attraversa un momento difficile, nessun rapporto rotto, nessun lavoro impegnativo, nessun errore da parte nostra, può impedire a Dio di agire… niente può fermarlo. 

La Bibbia ci dice: “Poich’egli parlò, e la cosa fu; egli comandò e la cosa apparve“. (Salmo 33:9) 

Ciò che Dio ha promesso si realizzerà certamente, e ciò che Egli ha comandato, nessuno lo può annullare! Infatti, cosa impedirà il compimento di ciò che Dio ha ordinato? Come dice questo canto: “Chi può fermare il Signore Onnipotente? Possiamo confidare nel Suo potere sovrano. Ogni ginocchio si inchinerà davanti al Leone e all’Agnello!” 

Amico mio, hai delle sfide da affrontare? Dio è Colui che può rafforzarti….! È Colui che può e vuole rafforzare la tua fede e la tua fiducia in Lui riguardo al tuo futuro. E la buona notizia è che Egli non sbaglia mai nei suoi piani. 

Guarda con me questo esempio della vita di Geremia: 

La parola del SIGNORE mi fu rivolta in questi termini: «Prima che io ti avessi formato nel grembo di tua madre, io ti ho conosciuto; prima che tu uscissi dal suo grembo, io ti ho consacrato e ti ho costituito profeta delle nazioni». Io risposi: «Ahimè, Signore, DIO, io non so parlare, perché non sono che un ragazzo». Ma il SIGNORE mi disse: «Non dire: “Sono un ragazzo”, perché tu andrai da tutti quelli ai quali ti manderò, e dirai tutto quello che io ti comanderò. Non li temere, perché io sono con te per liberarti», dice il SIGNORE“. (vedi la Bibbia, Geremia 1:4-8) 

Oggi, dichiara ad alta voce le promesse di Dio per la tua vita. Egli ordina, e tutto è fatto! 

Grazie di esistere! 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.

1 Comments

  1. Denise on 21/10/2020 at 06:31

    Pace fratello Eric! Oggi ho imparato un’altra cosa sul mio rapporto con Dio. Dio è colui che non rigetta nessuno e che nulla può impedirgli di eseguire un Suo disegno per noi. Noi dobbiamo essere coraggiosi e forti in Lui.! Sarà Lui stesso a mettere in noi quella forza straordinaria. Ti ringrazio per tutte le mail che ricevo ogni giorno! So che sono guidate dallo Spirito Santo, perché arrivano sempre nel momento giusto. Dio ti benedica insime alla tua famiglia! Denise.

Leave a Comment