IL SIGNORE IL TUO RIFUGIO

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | IL SIGNORE IL TUO RIFUGIO

Per lei

per lui

Poiché tu hai detto: «O Signore, tu sei il mio rifugio», e hai fatto dell’Altissimo il tuo riparo.” (Salmo 91:9). 

Avere un rifugio è uno dei bisogni primari dell’uomo e spesso lo è anche per gli animali. La quasi totalità degli uomini possiede un luogo che può definire “casa”, un posto in cui dormire al sicuro, in cui ritrovare se stessi. 

Così come ci si può sentire soli in mezzo ad una folla, è possibile non sentirsi al sicuro in una fortezza! Non abbiamo soltanto bisogno di essere al riparo sotto un tetto, ma anche di sentirci al sicuro. 

Non possiamo accontentarci di avere una casa, anche se è la casa dei nostri sogni. 

Il Salmo 91 presenta il Signore come il nostro rifugio sicuro, che ci protegge dai nostri nemici, dalle trappole e dal male. 

In questo rifugio abbiamo molto di più di un semplice luogo. 

Poiché tu hai detto: «O Signore, tu sei il mio rifugio», e hai fatto dell’Altissimo il tuo riparo. Poiché egli ha posto in me il suo affetto, io lo salverò; lo proteggerò, perché conosce il mio nome. Egli m’invocherà, e io gli risponderò; sarò con lui nei momenti difficili; lo libererò e lo glorificherò. Lo sazierò di lunga vita e gli farò vedere la mia salvezza.” (Salmo 91:9,14-16). 

Amico mio, stai usufruendo di questo rifugio? Ti senti al sicuro? Ti invito ad affidare pienamente la tua vita al Signore, è lui il tuo rifugio! 

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment