IL PREZIOSO DONO DI DIO! 🎁

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | IL PREZIOSO DONO DI DIO! 🎁

Per lei

per lui

Viviamo in un mondo in cui tutto va a 100 miglia all’ora, dove non sempre ci prendiamo una pausa per riprendere fiato e ricaricare le batterie. Il riposo sembra bandito dal nostro stile di vita, anche se Dio ci dà con forza questo invito: 

Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo. Prendete su di voi il mio giogo e imparate da me, perché io sono mansueto e umile di cuore; e voi troverete riposo per le anime vostre; poiché il il mio giogo è dolce e il mio carico leggero.” Matteo 11:28-30.  

Amico mio, il riposo è un dono che Dio ti offre, ma forse non sai come apprezzarlo. Oggi ti invito a prenderlo in mano.  

Il riposo è come una solida ancora per le nostre anime (leggi Ebrei 6:19), che ci impedisce di essere sballottati dal diluvio delle circostanze.  Il vero riposo è un luogo dentro di noi dove possiamo essere in pace, sapendo che Dio è Dio, indipendentemente da ciò che accade intorno a noi. Permettimi, amico mio, di indicarti la giusta direzione condividendo i tre principali ostacoli che ti impediscono di accedere al riposo di Dio. La Bibbia afferma che il riposo è disturbato dal peccato, dalla ribellione e dall’ansia. 

  1. Il peccato: Il peccato ti separa da tutto ciò che Dio ha per te, incluso il Suo riposo. 
  1. Ribellione: Essere ribelli significa rifiutare volontariamente di fare ciò che Dio ti dice di fare. E quando il tuo cuore si allontana dalle vie previste da Dio, si allontana anche dal riposo. 
  1. Ansia: Sei pressato da tutte le parti da angoscia, problemi o preoccupazioni? Se è così, Dio ti chiede di pregare e di prendere intenzionalmente del tempo per riposare in Lui. 

Ecco un consiglio molto semplice per oggi: riconosci il tuo bisogno di Gesù. 

Ti invito a pregare con me ora: “Signore, scelgo questo giorno di entrare nel Tuo riposo. Per favore mostrami come farlo! Amen.”  

Se lo farai, Dio ti mostrerà tutto ciò che ostacola il Suo riposo, e ti libererà. Imparerai come liberarti da tutte le tue preoccupazioni e rimanere felice, non importa cosa succede nella tua vita (Leggi Filippesi 4:11)   

Prenditi qualche momento ora per entrare nel riposo di Dio mentre ascolti questa bellissima canzone di adorazione di Julie True.  

Abbi un giorno meraviglioso nel Suo riposo! 

Grazie di esistere 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment