Il migliore, perché ti conosce! ?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Il migliore, perché ti conosce! ?

per lei

per lui

Oggi ti invito a riflettere un attimo sul verbo “conoscere” che troviamo in Geremia 29:11: “Perché io conosco i piani che ho per voi, dice il Signore, piani di pace e non di male, per darvi un futuro e una speranza“. 

Amico mio, Dio conosce il tuo passato, il tuo presente e il tuo futuro. 

In merito al tuo passato, qualsiasi prova tu abbia sopportato, Dio desidera confortarti e ristorarti. Lui sa tutto di te: Dio è colui che pesa i cuori e che sonda i pensieri. Lui sa cosa ti rende triste, cosa ti addolora. Questo è quello che ti dice: “Se uno è in Cristo, è una nuova creatura. Le cose vecchie sono passate; ecco (tutte le cose) sono diventate nuove” (2 Corinzi 5:17). Dio ti incoraggia ad andare avanti! 

Per quanto riguarda il tuo presente, anche il Signore lo conosce perfettamente, come dichiara il salmista: â€œSIGNORE, tu mi hai esaminato e mi conosci. Tu sai quando mi siedo e quando mi alzo, tu comprendi da lontano il mio pensiero. Tu mi scruti quando cammino e quando riposo, e conosci a fondo tutte le mie vie. Poiché la parola non è ancora sulla mia lingua, che tu, SIGNORE, già la conosci appieno. Tu mi circondi, mi stai di fronte e alle spalle, e poni la tua mano su di me. La conoscenza che hai di me è meravigliosa, troppo alta perché io possa arrivarci” (Salmi 139:1-6)  

Ogni volta che sei preoccupato, digli: “Dio, tu sai tutto!” 

Dio conosce tutte le situazioni che stai vivendo, vede le tue lotte, ascolta le tue domande. Capisce cosa c’è in gioco. 

– Per quanto riguarda il tuo futuro, Dio conosce tutti i piani che ha per te da molto prima che tu nascessi. 

Sì, caro amico, sii certo che Dio ti conosce personalmente, perfettamente e che ti ama.  

Tu sei unico e il Suo piano per la tua vita è il migliore. Se il tuo passato o il tuo presente offuscano la visione di ciò che ti attende, sappi che Dio conosce già il tuo futuro! 

Ti auguro una bella giornata in Sua presenza. 

Grazie di esistere. 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment