Il meglio inizia con un piccolo seme

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Il meglio inizia con un piccolo seme

per lei

per lui

In questa serie, ti invito a guardare con gli occhi della fede! Dio vuole il meglio per te. Anche quando non lo vedi e non lo senti, Dio vuole il meglio per te, perciò oggi voglio ricordarti ciò che è essenziale” secondo la Parola di Dio. 

Io vi ho scelti e vi ho costituiti, perché andiate e portiate frutto e il vostro frutto rimanga” (Giovanni 15:16

Forse a volte dubiti del Signore… ma Gesù sa che porterai frutto, amico mio, perché ti ha scelto! Dio ha “seminato” la sua Parola per creare l’universo. Tutto inizia con un seme. Se vivi in campagna, forse hai il privilegio di mangiare i prodotti del tuo orto. Prima di beneficiarne, hai naturalmente dovuto seminare! Questa fase deve essere intrapresa nelle migliori condizioni: un terreno ben preparato, diserbato, arato e irrigato. La dimensione del seme, il suo colore, la sua consistenza, non hanno molta importanza o comunque non così tanto come si potrebbe pensare. L’importante è il contenuto, il potenziale “incapsulato” nel seme. Tuttavia, come ogni seme, deve essere piantato nelle giuste condizioni per rivelare tutta la sua essenza. Lo stesso è per la tua vita. La cosa più interessante non è ciò che si vede in superficie: il tuo status, il tuo lavoro, i tuoi possedimenti, dove vivi, ecc., ma ciò che conta veramente è quello che c’è dentro di te: quei “semi” che Dio Creatore ha seminato nella tua terra, depositati nel profondo del tuo cuore. 

Cosa pensi che siano questi semi? 

– Quali sono i tuoi doni? 

– Quali i tuoi talenti? 

– Hai dei sogni? 

Affinché diventino visibili, amico mio, questi doni o talenti devono essere rilasciati dalla tua terra, in altre parole “spinti” dal tuo cuore, verso l’esterno. Una volta seminati, daranno frutti… frutti visibili per benedire gli altri.  

Ricordati che in questo tu glorifichi il Padre: portando molto frutto. È così che sarai suo discepolo. Vuoi? Allora non aspettare oltre: libera quei doni che Dio ha messo in te. Libera il tuo potenziale di vita! 

Buona giornata! 

Grazie di esistere. 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment