HAI QUALCUNO CHE TI CAPISCE?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | HAI QUALCUNO CHE TI CAPISCE?

Per lei

per lui

Ci sono stati momenti nella mia vita in cui sentivo che le persone a me più vicine non riuscivano a capirmi, in particolare riguardo ad alcuni aspetti spirituali. Quando stai per fare qualcosa che non ha apparentemente senso, ma te lo ha chiesto il Signore, come puoi farlo capire a chi non conosce Dio? Inizi a dubitare di quello che hai sentito, non riesci nemmeno più ad avere comunione con Dio. Necessiti quindi di qualcuno avanti nella fede, che riesca a confermare quello che hai sentito. 

È esattamente ciò che è successo a Maria. L’angelo le ha annunciato la nascita di Gesù e lei si è messa a disposizione (Luca 1:26-38). Ma questo non vuol dire che sia stato facile! Immagina dover dire ai tuoi genitori, parenti, amici, vicini di casa che aspetti un bambino quando sei poco più di un’adolescente e non sei ancora sposata… 

Fortunatamente non era sola: ha avuto al suo fianco sua cugina Elisabetta. Anche lei aveva ricevuto un miracolo (era incinta di Giovanni Battista, dopo tanti anni di sterilità) e riconobbe il miracolo di Maria, avendone addirittura una rivelazione come leggiamo in Luca 1:42-43 «Benedetta sei tu fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno! Come mai mi è dato che la madre del mio Signore venga da me?».  

Che sollievo, che bello trovare qualcuno che ti capisce, che ti dà conferme, che riconosce quello che sta facendo il Signore nella tua vita! 

Amico mio, se in questo momento il Signore sta agendo nella tua vita, se ti sta chiedendo cose pazze agli occhi del mondo, hai bisogno di qualcuno che ti capisca. Se ancora non c’è questa persona, prego che il Signore te la faccia trovare al più presto. 

Sii benedetto, 

Grazie di esistere 

Emmanuel Gau 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

1 Comment

  1. Michele on 24/09/2022 at 08:55

    Mi sono iscritto con incertezza perché non credevo potesse essermi utile.
    Oggi non posso che ringraziare Dio, per ricevere questi incoraggiamenti quotidiani ed in particolare il messaggio di oggi.
    Grazie davvero.
    Dio vi benedica.
    Michele

Leave a Comment