HAI PAURA DI SEMBRARE ARROGANTE?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | HAI PAURA DI SEMBRARE ARROGANTE?

Per lei

per lui

Non so se provi la stessa cosa, ma per quanto mi riguarda, l’arroganza è qualcosa che difficilmente sopporto ed è proprio per questo motivo che per nulla al mondo vorrei sembrare arrogante. Purtroppo può accadere che gli altri mi percepiscano come tale o che io possa sembrare arrogante anche quando non lo sono

Facciamo un esempio biblico e vediamo cosa dice Davide di se stesso. In 1Cronache 28:4 leggiamo: ‘Il Signore, Dio d’Israele, ha scelto me, in tutta la casa di mio padre, perché io fossi re d’Israele per sempre; poiché egli ha scelto Giuda come principe e, nella casa di Giuda, la casa di mio padre; e tra i figli di mio padre gli è piaciuto di far me re di tutto Israele‘ 

Davide afferma che Dio ha scelto la sua tribù, la sua famiglia e lui stesso per essere re d’Israele. Potrebbe sembrare arrogante, ma corrisponde alla realtà (puoi leggere la storia di Davide da 1Samuele 16). Corrisponde a quello che dice la Parola di Dio, quindi corrisponde alla verità. 

Anche tu, amico mio, puoi fare affermazioni che, per chi non conosce le verità bibliche, possono sembrare arroganti, ma non lo sono, perché corrispondono alla Parola di Dio e quindi sono vere! Tu… 

  • sei salvato e trascorrerai l’eternità con Dio (se non ne hai ancora la certezza, questo sito ti può aiutare)  
  • sei santo (Romani 1:7

La vera arroganza è non dichiarare quello che Dio dice nella Sua Parola. Finché ti attieni alla Sua Parola amico mio, non sei arrogante, anzi, hai il carattere di Cristo. 

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment