Hai paura di Dio?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Hai paura di Dio?

per lei

per lui

Immagina di trovarti nel giardino dell’Eden… subito dopo la caduta. La donna e l’uomo hanno appena disobbedito a Dio, hanno appena peccato contro di Lui. Hanno mangiato del frutto proibito. La comunione con Dio è stata interrotta. Il peccato, il primo in assoluto, ha portato separazione, divisione e, ci hai mai pensato? Paura. La prima volta che la paura viene menzionata nella Bibbia è in questo momento, dopo la caduta. 

Egli rispose: «Ho udito la tua voce nel giardino e ho avuto paura, perché ero nudo, e mi sono nascosto». (Genesi 3:10 

Perché Adamo era spaventato? La sua improvvisa consapevolezza riguardo alla propria nudità e la sua disobbedienza portarono al sopravvento della paura. Ancora più grave, questo lo portò a nascondersi da Dio, da Colui che lo aveva creato, amato, e che si era preso cura di Lui. Da Colui con cui aveva comunione e parlava ogni giorno! 

Quando abbiamo paura di Dio, fuggiamo dalla Sua presenza. Eppure, è nella Sua presenza che noi riceviamo perdono, grazia e forza per andare avanti ed affrontare qualunque cosa incontriamo sul nostro cammino! 

Forse il senso di colpa ti trattiene dall’avvicinarti al Padre, amico mio…eppure, Lui ti aspetta a braccia aperte, come fece il padre con il figliol prodigo (vedi nella Bibbia, Luca 15:11-24). Ti attende sull’uscio del tuo cuore. Aprigli la porta, lasciaLo entrare. Lascia che ristori la tua anima, il tuo spirito e la tua vita. Come dice questa potente canzone di Kristene DiMarco, non avere paura! 

Dio ti ama, amico mio, e se hai bisogno di perdono da parte Sua, lui ti perdonerà. Io non conosco la tua vita e il tuo cuore. Ma oggi, se senti la dolce chiamata da parte del Signore, rispondiGli. Invita lo Spirito Santo a investigare il tuo cuore e il tuo spirito. Vorresti farlo? Se sì, allora prega con me: “Signore, alle volte ho paura di avvicinarmi alla Tua presenza e di parlarTi perché mi sento in colpa, insignificante… Ti chiedo umilmente di mostrarmi, per mezzo del Tuo Spirito Santo, cosa mi impedisce di presentarmi con fiducia alla Tua presenza. Mostramelo ora e aiutami a liberarmene! Nel nome di Gesù, amen.” 

Grazie di esistere, 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment