Hai già diritto alla sua eredità!

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Hai già diritto alla sua eredità!

Lei

Lui

Ti è mai capitato di vedere un film dove dei cavalieri combattono coraggiosamente per il loro re ed il suo regno? Per fortuna, quei giorni “da cavalieri” sono fortunatamente finiti, ma sai che esiste un regno più in alto, il Regno di Dio e che Dio, come Re Sovrano, ti ha fatto erede del suo Regno? 

Paolo nella lettera ai Romani afferma la seguente verità: “Infatti, se siamo figli, siamo anche eredi: eredi di Dio, e coeredi di Cristo“. (Romani 8:17) Hai mai dubitato di essere il suo erede, amico mio? Ritieni che la sua attuale eredità sia piuttosto piena di preoccupazioni, complicazioni e difficoltà? Ti capisco. Anch’io a volte lo penso. Ma ricorda che prima di peccare, Adamo ed Eva vivevano nel giardino dell’Eden, felici e in comunione con Dio. Essi regnavano su tutta la creazione e godevano di tutti i privilegi del creatore.  

Purtroppo, peccando, hanno perso tutti i loro privilegi e le conseguenze del loro peccato ricadono su tutti gli uomini, su di te e su di me. Gesù però ha messo la maledizione su di sé invece che su di noi, affinché potessimo “sederci insieme (con Dio) in luoghi celesti in Cristo Gesù” (Efesini 2:5-6). Gesù ha pagato il prezzo che ti permette di essere di nuovo, ora, erede del Regno di Dio. Quindi sei già seduto in luoghi celesti con il Padre. Hai già diritto alla Sua eredità! E Dio, nella sua grazia, ti dà la possibilità di vincere le tue battaglie qui sulla terra.  

Ti incoraggio a pregare con me ora: “Ti rendo lode, Dio, perché mi hai fatto tuo figlio, tuo erede. Dammi la forza oggi di combattere la buona lotta della fede, io regno con te in Gesù Cristo. Amen.” 

Ti auguro una buona giornata, al fianco del Padre! 

Grazie di esistere. 

Eric Cèlèrier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment