Grazie… per quello che ho già!

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Grazie… per quello che ho già!

per lei

per lui

Durante le feste per il Ringraziamento, molte persone si affrettano a fare shopping durante le vacanze del black Friday (il venerdì Nero) ma forse è bene approfittare di questo tempo libero per prendersi un momento, rallentare e ricordarsi di quanto dobbiamo già essere grati. Per te, cosa sono le vere ricchezze? Beni, oggetti, possedimenti o piuttosto il rapporto con Dio, la pace con sé stesso, l’amicizia con gli altri? 

Mi piace questa espressione; Il confronto uccide la soddisfazione. 

Troppo spesso ci si dimentica dei veri tesori che possediamo e ci deprimiamo invece per ciò che non abbiamo e si vorrebbe possedere. 

La Bibbia dice: “La pietà, con animo contento del proprio stato, è un grande guadagno.  Infatti non abbiamo portato nulla nel mondo, e neppure possiamo portarne via nulla; ma avendo di che nutrirci e di che coprirci, saremo di questo contenti“. (1 Timoteo 6:6-8) 

La contentezza e la gratitudine sono due valori fondamentali nel Regno di Dio ed è essenziale poterli vivere ogni giorno! Mentre Dio desidera soddisfare i nostri bisogni, tutti noi dobbiamo ancora imparare ad essere soddisfatti di ciò che abbiamo già. Ti incoraggio ad essere grato a Dio per tutto ciò che ti ha già donato. Ricorda… “La sua potenza divina ci ha donato tutto ciò che riguarda la vita e la pietà mediante la conoscenza di colui che ci ha chiamati con la propria gloria e virtù.” (2 Pietro 1:3) 

Grazie di esistere, 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment