GESÙ: NON SI TIRA INDIETRO DI FRONTE A NULLA! ?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | GESÙ: NON SI TIRA INDIETRO DI FRONTE A NULLA! ?

Per lei

per lui

Recentemente, uno dei lettori di “Un miracolo ogni giorno”, mi ha espresso la sua frustrazione per le reazioni di coloro che lo circondano: “Mi appoggio al Signore in tutto ciò che faccio e lo dico ad alta voce, ma quando fallisco, la gente mi chiede: “Dov’era Gesù?”. Il mio fallimento non influisce negativamente sulla mia fede, perché sono sicuro e certo che c’è la Sua volontà e mi aspetto cose migliori, ma poiché le persone basano la loro fede su ciò che vedono, ho difficoltà a convincerle della volontà di Dio“. 

Uso questa accorata testimonianza per far rimbalzare uno dei tratti forti del carattere di Gesù: la sua determinazione. Anche Lui in qualche modo chiese a suo Padre: “Dove sei?“. Soffrendo il martirio e sospirando a Dio, mentre era alla croce chiese: “Mio Dio, mio Dio, perché mi hai abbandonato?” (Matteo 27:45-46)  

Potrebbe davvero sembrare che Dio lo abbia deluso, che Gesù abbia fallito nella sua missione di Salvatore dell’umanità. Una impressione che ebbero anche i discepoli sulla strada di Emmaus (Luca 24:13-21). Il Salvatore, che venne per liberare gli ebrei dall’oppressione romana, morì! 

Hai mai pensato, come fanno gli amici di questo lettore, che: 

  • Dio non è sempre presente quando ne hai bisogno? 
  • Che a volte ti delude? 
  • Che stai vivendo ancora una volta una situazione di fallimento? 
  • Che questa volta è decisamente… “morto”…? 

È una sensazione legittima, credimi! Il Figlio di Dio stesso, ha sperimentato in prima persona l’abbandono del Padre. Eppure, era totalmente conforme al piano di Dio, conosceva perfettamente tutti i passi della sua missione. Gesù era determinato a compiere la Sua volontà! Conosciamo la fine della storia e sappiamo che finisce bene: Gesù è risorto!  

Se oggi non capisci tutto, se ti sembra che Dio ti abbia abbandonato, ti incoraggio ad andare oltre questa sensazione errata, che magari Ã¨ stata provocata proprio dai tuoi amici che discutono del modo in cui Dio ti tratta. Sì, ti incoraggio a vedere oltre le apparenze, con gli occhi della fede, perché Dio è davvero al tuo fianco! Lui è vivo e non ha detto la sua ultima parola nella tua situazione. Anche quando tutto sembra peggiorare, anche quando l’oscurità sembra coprire la tua vita, PERSEVERA! Si raccoglie sempre ciò che si semina, qui e nell’eternità. 

Ti incoraggio ad andare fino in fondo con Gesù! 

Grazie di esistere 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment