GARANTITO!

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | GARANTITO!

Per lei

per lui

Durante questa serie, ti propongo di scoprire (o riscoprire) alcuni nomi del Signore. Insieme vedremo cosa c’insegnano riguardo al nostro meraviglioso Dio. Spero che sarai benedetto da quanto condivideremo.  

Nella Bibbia, Dio si rivela ad Abramo come El-Shaddai, Dio Onnipotente. Leggiamo in Genesi 17:1: “Quando Abramo aveva novantanove anni, il Signore gli apparve e gli disse: ‘Io sono il Dio Onnipotente‘. Cammina alla mia presenza e sii integro“.  

Nel resto del testo, Dio condivide il suo piano e promette ad Abramo: “Non ti chiamerai più Abramo, ma il tuo nome sarà Abraamo, perché io ti faccio padre di molte nazioni“. Tutto ciò è piuttosto straordinario… Dio parla a un uomo di novantanove anni e gli promette che avrà un figlio, ricordiamoci inoltre che sua moglie era sterile e che entrambi avevano abbondantemente superato l’età per avere figli. Eppure Dio disse: “Sicuramente tua moglie Sarah ti darà un figlio e tu lo chiamerai Isacco. Stabilirò il mio patto con lui come patto perpetuo per i suoi discendenti dopo di lui” (Genesi 17:19)  

Dio garantisce il compimento della Sua parola ad Abramo. Perché lo può fare? Perché è Dio, certo, ma Lui si è presentato ad Abramo come il Dio che può fare tutto, il Dio a cui nulla è impossibile.  

Amico mio, la garanzia della promessa è basata sull’onnipotenza di Dio, perché quando chi fa la promessa è onnipotente per realizzarla, la sua realizzazione è certa. Dubiti che Dio possa adempiere alle Sue promesse: 

  • Nella tua vita professionale? 
  • Nella tua famiglia? 
  • Nel tuo ministero? 

Sappi che ciò che Dio promette e dichiara, la Sua mano lo adempie. T’invito a toglierti dalla testa ogni dubbio, ogni paura e ad affidarti pienamente alla parola di Colui che ti ha fatto la promessa, perché Egli è onnipotente per far sì che si realizzi. Oggi, vai avanti con forza. Dichiara che il Suo potere è all’opera, e che il Suo piano è perfetto. La sua promessa sarà mantenuta! 

Grazie di esistere. 

Eric Cèlérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment