FORTIFICATI NEL SIGNORE

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | FORTIFICATI NEL SIGNORE

Per lei

per lui

Oggi iniziamo una serie che parla dell’armatura di Dio prendendo spunto da Efesini 6:10-19. Sono sicuro che ti aiuterà ad affrontare la guerra alla quale sei chiamato. 

Del resto, fortificatevi nel Signore e nella forza della sua potenza‘. (Efesini 6:10

Forse non ne sei consapevole, ma siamo in guerra. Dal momento che siamo passati dalla parte del nostro Signore Gesù Cristo, Colui che rappresenta la luce del mondo, abbiamo dichiarato guerra al mondo delle tenebre. Avrai probabilmente notato, subito dopo la tua decisione di seguire Gesù, l’insorgere di alcuni problemi nella tua vita, il cui unico scopo era quello di scoraggiarti. Potrebbe essersi trattato di una malattia, della perdita di una persona cara, di amicizie che ti hanno girato le spalle, di problemi finanziari, ecc. e forse ancora oggi stai attraversando queste prove. Il mondo delle tenebre non intende lasciarti tranquillo mentre risplendi della luce di Cristo e il buio (anche se non te ne rendi conto), sta indietreggiando. 

Potresti facilmente sentirti sopraffatto. Non è mai facile ritrovarsi nel bel mezzo di una prova. 

C’è una buona notizia: la tua forza è nel Signore, nella forza della Sua potenza, amico mio. Non devi combattere con le tue sole forze (che possono essere tante o poche), ma che in ogni caso saranno sempre insufficienti per il combattimento al quale sei chiamato! La forza è del Signore e dipende della Sua potenza, la stessa potenza che ha creato l’universo con la sola Parola! Qualunque tua guerra è stata già vinta sulla croce da Gesù e tu benefici di questa vittoria. Le tenebre non possono sopraffare la luce. Tu hai la forza del Signore. 

Non perderti “Un miracolo ogni giorno” nei prossimi giorni, parlerò dei pezzi dell’armatura da indossare. 

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment