Finire bene è importante!

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Finire bene è importante!

Per lei

Per lui

 

Tra pochi giorni inizierà “la danza” dei buoni propositi. Fare buoni propositi è un’ottima cosa perché è un’occasione per pensare di adottare nuove abitudini, per ricominciare da capo. A tal proposito sto preparando una serie dal titolo “21 giorni nell’intimità del Padre Nostro“, che dovrebbe essere pronta tra qualche settimana. 

Penso però che prima d’iniziare il nuovo anno con dei buoni propositi dobbiamo pensare a finire nel migliore dei modi l’anno in corso.  

La Bibbia dice: “Meglio la fine di una cosa che il suo inizio”. (Ecclesiaste 7:8) e credo che ci sia saggezza in quest’affermazione. Considerare che la fine è più importante dell’inizio, ci offre un’altra prospettiva per come finire quest’anno. 

Quando pensi ai dodici mesi appena trascorsi, cosa ti viene in mente? Per quanto mi riguarda, il mio cammino non è sempre stato facile. A maggior ragione quest’anno. Un po’ per tutti noi. Ci sono stati momenti difficili a causa di quanto sta accadendo in tutto il mondo, stanchezza per i miei tanti impegni, ingiustizie subite e a volte incomprensioni per alcune mie nuove idee, ma Dio mi ha sempre teso la mano per aiutarmi, salvarmi e accompagnarmi. Lo ringrazio con tutto il cuore. 

Come ho scritto un giorno, “Quando viviamo in una dimensione di gratitudine quotidiana per le cose che Dio ci ha dato, allora Lui, come un buon padre, le moltiplica nella nostra vita“. Credo che concludere bene quest’anno, significhi concluderlo con gratitudine, con un ringraziamento… nonostante i tempi difficili che stiamo attraversando. 

La Bibbia c’invita a lodare Dio senza sosta, in ogni circostanza. La gratitudine è un valore che mi sta particolarmente a cuore e voglio sapere come dire “Grazie” al Signore in modo semplice. Grazie di tutto e in ogni situazione. Voglio concludere l’anno con il cuore pieno di gratitudine! 

T’invito a pregare con me: “Signore, ti ringrazio per l’anno passato. Anche se è stato molto difficile e ha portato tanta tristezza e inquietudine. Non voglio soffermarmi su tutto quello che è successo o sulle mie frustrazioni o su ciò che non ha funzionato, ma voglio tenere gli occhi fissi su di te. Voglio camminare con gratitudine e apprezzamento. Che il mio cuore si riempia di ringraziamento! Grazie per la tua rinnovata bontà oggi e per ogni giorno a venire. Nel nome di Gesù! Amen”. 

Grazie di esistere 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

2 Comments

  1. Antonella on 26/12/2020 at 07:28

    Nessuna Selezione

  2. Antonella on 26/12/2020 at 07:32

    Devo cambiare per lei o per lui ..va bene solo nessuna selezione…in modo che quando la mando hai miei amici su wazapp e neutrale perché parla solo Amica mia

Leave a Comment