FARE SPAZIO

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | FARE SPAZIO

Per lei

per lui

Ecco un’altra chiave per il rinnovamento: fare spazio. 

‘“Allarga il luogo della tua tenda e si spieghino i teli delle tue dimore, senza risparmio; allunga i tuoi cordami, rafforza i tuoi picchetti!’ (Isaia 54:2

Affinché il rinnovamento abbia luogo, dobbiamo fare spazio. Non è che Dio non voglia risanarci, ma può accadere che siamo noi a non dargli il tempo o lo spazio necessario nel nostro cuore, affinché Lui riesca ad agire. 

Mi spiego meglio… 

Avevo una Lancia Thesis, un’auto prestigiosa che amavo molto, anche se aveva già i suoi anni. Un giorno il Signore mi ha chiesto di liberarmene. A malincuore, ho deciso di farla rottamare. Qualche settimana dopo ho ricevuto in regalo una Peugeot in ottimo stato, che andava molto bene ed era molto più economica da mantenere. Ho dovuto abbandonare il vecchio per accogliere il nuovo. 

Immagina una tenda, amico mio. Questa tenda rappresenta il tuo cuore. Com’è la tua tenda? Le porte sono aperte o chiuse? È piena di cose? Se verrà il Signore, ci sarà spazio per Lui? 

Rileggi le “istruzioni” contenute in Isaia 54:2. Sono istruzioni che richiedono fede. Dio riempirà la tua tenda secondo la tua misura di fede. Ci credi? 

Dio vuole ripristinare i tuoi luoghi aridi per farli diventare luoghi colmi di vita. Dio vuole ripristinare i tuoi luoghi di desolazione per renderli luoghi di gioia. Farai spazio a Dio? 

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment