FAI SEMPRE QUELLO CHE DIO DICE?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | FAI SEMPRE QUELLO CHE DIO DICE?

Per lei

per lui

Oggi, continuiamo il nostro viaggio attraverso il libro “Lord, I Want to Be Whole” di Stormie Omartian, concentrandoci su un passo molto importante: l’obbedienza al nostro Signore. 

A volte, siamo delusi e scoraggiati quando le nostre preghiere rimangono senza risposta. Mentre gridiamo a Dio, non succede nulla. L’apostolo Luca fa luce su questo argomento: Gesù disse: “‘Perché mi chiamate ‘Signore, Signore!  E non fate quello che dico?” Luca 6:46.  

In altre parole, non fare ciò che Dio chiede significa disobbedirgli. Studiando la questione dell’obbedienza, Stormie Omartian condivide con noi una verità che potresti ignorare ancora oggi. La tua disobbedienza alle istruzioni divine può spiegare perché l’adempimento richiede così tanto tempo, anche se continui a pregare per le stesse cose.  

La Bibbia dice: “Se uno volge altrove gli orecchi per non udire la legge, la sua stessa preghiera è un abominio.”  Proverbi 28:9.  

Questo significa semplicemente che la tua preghiera “rimbalza sul soffitto”, un’espressione che potrebbe esserti familiare. A volte, le difficoltà possono sorgere a causa di una mancanza di obbedienza. Ecco perché oggi vorrei incoraggiarti a camminare nell’obbedienza. Certo, la perfezione non è di questo mondo, ma è possibile per te fare del tuo meglio.  

Quindi ricordati: 

  • Ricompense meravigliose sono riservate a coloro che obbediscono a Dio (Leggi Luca 11:28)  
  • Dio preferisce la tua obbedienza a tutti i tuoi sacrifici (Leggi 1 Samuele 15:22
  • Non accettare mai un’obbedienza incompleta. Obbedire in modo incompleto è come non obbedire affatto. Devi perseverare nell’obbedienza, e Dio ti darà il successo. Regnerai con Lui! (Leggi 2 Timoteo 2:12-13)    

Più dimostri obbedienza, più sperimenterai la gloriosa libertà che Cristo ti ha dato. Ti invito a perseguire il tuo processo di guarigione e restauro dichiarando: “Signore, non voglio essere schiacciato ogni volta che arrivano cattive notizie. Voglio obbedirti e seguirti. Per favore mostrami le aree in cui ti sto ancora resistendo e aiutami a fare i passi necessari per l’obbedienza. Nel nome di Gesù, amen“.  

Sii potentemente rinnovato! 

Leggi questa testimonianza: “Caro Eric, non ricordo come ho trovato te, la tua squadra e “Un miracolo ogni giorno“, ma sono felice di averlo fatto! Devo dire che non c’è stato un giorno in cui il tuo miracolo non sia stato esattamente quello di cui avevo bisogno! È stato sorprendente. Comincio ogni giorno presto, nella mia stanza di preghiera prima che mio marito si svegli, e poi devo occuparmi di lui e della sua demenza progressiva. I vostri miracoli quotidiani mi danno forza e speranza. Dio vi benedica tutti“. (Valerie). 

Grazie di esistere 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment