Fa come Gesù!

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Fa come Gesù!

Per lei

Per lui

 

Oggi, continuiamo lo studio del primo Salmo! 

Beato l’uomo che non cammina secondo il consiglio degli empi, che non si ferma nella via dei peccatori, né si siede in compagnia degli schernitori, ma il cui diletto è nella legge del Signore e su quella legge medita giorno e notte.Egli sarà come un albero piantato vicino a ruscelli, il quale dà il suo frutto nella sua stagione e il cui fogliame non appassisce; e tutto quello che fa prospererà.” (la Bibbia, Salmo 1:1-3) 

La vita cristiana è un viaggio. Per aiutarti ad avere successo in questo viaggio, Dio ti ha lasciato dei meravigliosi consiglieri per guidarti! 

  • Il Suo Spirito Santo. Gesù disse: “quando però sarà venuto lui, lo Spirito della verità, egli vi guiderà in tutta la verità, perché non parlerà di suo, ma dirà tutto quello che avrà udito, e vi annuncerà le cose a venire.” (la Bibbia, Giovanni 16:13). Puoi chiedergli consigli ed Egli ti risponderà! 
  • La Sua Parola. Gesù disse: “Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno.” (la Bibbia, Marco 13:31). Dio parla tramite la Sua Parola. Leggi la Bibbia, e lasciati guidare! La Bibbia dice nel Salmo 119:9: “Come potrà il giovane rendere pura la sua via? Badando a essa mediante la tua parola. 
  • I Suoi servi fedeli. Forse sei rimasto deluso da un servo o una serva del Signore che si è dimostrato “cattivo/a” o sgradevole, e mi dispiace. So che questo può essere molto difficile. Ma ci sono anche uomini e donne di Dio a chi Gesù dirà: “Va bene, servo buono e fedele, sei stato fedele in poca cosa, ti costituirò sopra molte cose; entra nella gioia del tuo Signore” (la Bibbia, Matteo 25:23). La Bibbia dichiara che la salvezza sta nel gran numero dei consiglieri (la Bibbia, Proverbi 11:14 

Nel Salmo 1, Dio dice, “beato l’uomo che non cammina secondo il consiglio degli empi.” Il nemico della tua anima, il diavolo, non cercherà mai di incoraggiarti. Ti “consiglierà” sempre quello che dispiace a Dio. 

Ci ha pure provato con Gesù! (vedere Matteo 4:3-11) quando l’ha portato in cima del tempio e gli ha detto di saltare! Quando Gesù aveva fame, il diavolo gli ha “suggerito” di cambiare le pietre in pane. Gesù ha risposto con la Parola di Dio! Non ha camminato secondo il consiglio degli empi. Fa come fa Gesù, caro amico, e vedrai Dio salvarti, e pure i Suoi angeli venire in tuo aiuto! 

Grazie di esistere, 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment