Egli ha preparato tutto in anticipo

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Egli ha preparato tutto in anticipo

per lei

per lui

Hai qualche dubbio sul tuo futuro…? Su cosa dovresti fare, che lavoro dovresti intraprendere, chi dovresti sposare…? Tutte queste domande possono essere motivo di preoccupazione, ma per fortuna Dio sa tutto. Lui conosce tutta la tua vita in anticipo e ha già preparato ogni cosa per te.   

Questo è ciò che ci insegna Efesini 2:10: che siete stati “creati in Cristo Gesù per le opere buone che Dio ha preparato in anticipo in modo che possiate farle”. Vedi, qualsiasi cosa stia accadendo nella tua vita in questo momento, puoi essere sicuro che il piano di Dio per la tua vita è già stato definito e che Dio ti sta conducendo per adempierlo, passo dopo passo. Anche se oggi non vedi ancora nulla, se non hai una meta, un piano ben definito o se hai paura di non essere sulla strada giusta (come ci dice un lettore che afferma: “Ho paura di non essere nel piano di Dio”), sappi che Dio ha già pianificato tutto per te… 

– Lui sa com’è il tuo destino Salmo 31:15

– Conosce ogni dettaglio della tua vita. Salmo 139:2-5

– Ti allena a discernere e a praticare le sue “buone opere”. 

Nella società in cui viviamo, può succedere di sentirsi emarginati in seguito ad un licenziamento o ad un incidente di percorso… È complicato trovare un altro lavoro o cambiare orientamento professionale, soprattutto se si sommano gli anni… (“Bisogna fare spazio ai giovani…!”), ma con Dio, non c’è il rischio che questo accada. Lui non ti deluderà mai. Non ti lascerà mai senza risorse… Perché ha un solo desiderio: vederti realizzare i suoi piani di pace, vederti fiorire nella vita abbondante per la quale Gesù è morto. Tuo Padre ha un sogno per te, un sogno di una grandezza che non puoi immaginare. E lui ti guiderà sul cammino che ha tracciato per te. Sì, amico mio, i sogni di Dio si avverano…  

Ti incoraggio a cercare la volontà di Dio per la tua vita…! Chiedergli di “vedere” i suoi piani in modo che tu possa correre “verso la meta per ottenere il premio della chiamata celeste di Dio in Cristo Gesù” (Filippesi 3:14).  

Fidati di lui, ha pianificato già tutto e la tua vita è nelle sue mani. 

Grazie di esistere.  

Eric Célérier

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment