Ecco l’esercizio per la tua anima! (abitudine n°5)

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Ecco l’esercizio per la tua anima! (abitudine n°5)

Per lei

Per lui

 

Siamo quasi alla fine della serie sulla routine mattutina. L’esercizio fisico è una buona cosa, una buona abitudine da prendere, perché aiuta a mantenere sano il corpo e contribuisce all’equilibrio generale di questa macchina prodigiosa che il Signore ha creato!  Cerco di fare esercizio fisico regolarmente, come fare flessioni, camminare o nuotare. Tuttavia, c’è un tipo di esercizio che è altrettanto importante e che aiuta a mantenere sana una parte importante del nostro essere … conoscere i doni di Dio.  

La Bibbia ci invita a rendere grazie al Signore senza dimenticare nessuna delle sue benedizioni. “Benedici il Signore, anima mia, e non dimenticare nessuno dei suoi benefici!” Salmo 103:2  

Perché? Ringraziare Dio regolarmente senza dimenticare nulla, ci permette di rimanere in un atteggiamento di gratitudine e umiltà. Ci avvicina a lui. Quindi, conoscere i doni di Dio è un bene per la tua anima. È un buon esercizio mattutino da praticare ogni giorno! Quindi l’abitudine numero cinque è: “Grazie a Dio per i suoi doni quotidiani“. 

Caro amico, coltivare un cuore grato lo preserva dall’amarezza e dalla frustrazione. Ringrazia Dio ogni giorno. Gli dirai “Grazie” oggi con me? “Signore, come posso non ringraziarti? Se non altro per aver rinnovato il respiro della vita in me questa mattina?  Ti ringrazio o Dio per ogni benedizione visibile e invisibile, passata, presente e futura. Grazie per la tua fedeltà e per il tuo immancabile sostegno. Ti amo Gesù. Amen.” 

Grazie di esistere. 

Eric Célérier. 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment