E se ogni giorno fosse la giornata della donna?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | E se ogni giorno fosse la giornata della donna?

Per lei

Per lui

 

Oggi, in occasione della Giornata internazionale della donna, ti suggerisco di leggere questo testo scritto da mia moglie. Te lo consiglio perché è fantastico!  

La Bibbia dice: “La grazia è ingannevole e la bellezza è un’illusione. Una donna che teme il Signore sarà lodata“. Proverbi 31:30 

Oggi le donne avranno voce in capitolo nei media. Le donne saranno onorate ovunque perché è la Giornata internazionale della donna. Perché non approfittare di questa giornata per alzarsi in piedi come un esercito di donne e fare la differenza dove viviamo? Abbiamo diverse risorse a nostra disposizione per farlo: 

– Preghiera: Mi ha colpito spesso il fatto che nelle nostre chiese la maggior parte delle persone che partecipano agli incontri di preghiera sono solo…. partecipanti. Credo che noi donne abbiamo un cuore per la compassione, la preghiera e l’intercessione. Caro amico, prega oggi per le donne che ti circondano e per quelle che sono maltrattate, prega per coloro che vivono in paesi dove le donne non hanno alcun valore, prega per le donne che soffrono in silenzio. 

– Il sorriso: avete notato che quando una persona entra in una stanza con un grande sorriso sul viso, l’atmosfera dell’intera stanza può cambiare. Hai un bel sorriso, amico mio, usalo… Sorridi a quel vicino scontroso perché la tua auto non è parcheggiata bene, sorridi quando entri in metropolitana che ti porta al lavoro, sorridi quando arrivi in ufficio, sorridi oggi e riscalderai il cuore di molti. 

– Le parole: ah! quante volte ho sentito dire che le donne sono loquaci! O anche che si lamentano sempre, il che ovviamente non è vero! Oggi, decido di aprire la bocca per benedire… benedire significa dire bene. Voglio benedire la mia casa, mio marito, i miei figli. Voglio benedire il droghiere presso il quale faccio la spesa, voglio benedire il mio capo reparto, voglio benedire il mio collega scortese. Caro amico, usa la tua arma di guerra, la tua arma di enorme benedizione, la tua lingua, per benedire! 

– Mani: cosa dice nei Proverbi 31? Mostra una donna che usa le mani per prendersi cura di  stessa, per prendersi cura della sua casa, per prendersi cura della sua città, per prendersi cura del suo paese. Cosa faremo oggi con le nostre mani? Possiamo tendere le mani a quella persona che ha difficoltà ad attraversare la strada, a quella madre che è sopraffatta dai suoi figli, a quella persona che è nel bisogno. 

Ti incoraggio oggi a camminare a testa alta. Con me, raccogli la sfida di essere una donna della tua generazione per poter fare la differenza. E se la Festa della Donna fosse ogni giorno? 

Grazie di esistere. 

Muriel Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment