E se la scuola durasse tutta la vita?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | E se la scuola durasse tutta la vita?

Per lei

per lui

C’è una canzone francese il cui testo dice “Ma sì, ma sì, la scuola è finita“. Ma se la scuola durasse tutta la vita?  

Io e mia moglie Muriel, conosciamo una signora che ha una biblioteca enorme piena di libri sull’edificazione cristiana, molti dei quali trattano il tema del matrimonio e della paternità. Quando le chiedemmo dove trovasse il tempo per leggere tutti quei libri, lei rispose così: “Sono istruita, ho una laurea, un lavoro… eppure la mia prima chiamata sulla terra è il rapporto con mio marito e i miei figli. Se ho studiato cinque anni per imparare il mio lavoro, perché non dovrei imparare anche le questioni della vita matrimoniale, dell’educazione o della vita familiare? Poiché è importante per me, trovo il tempo per leggere questi libri ed imparare ciò che la Bibbia vuole insegnarmi su questi argomenti“.  

Caro amico, ci sono persone che passano 20 anni della loro vita ad esplorare, spesso attraverso esperienze difficili, tutti i tipi di argomenti: perdono, finanze, salute, vita di chiesa, leadership, relazioni, evangelizzazione… Queste persone hanno passato anni a sperimentare e poi a scrivere la saggezza divina su questi argomenti, raccolti in video, podcast (insegnamenti audio) o libri cristiani. Perché privarci di tutto ciò?  

Io stesso sono un grande lettore e mi piace imparare “accanto” a persone la cui vita è stata potentemente toccata da Dio. Mi benedice e mi fa crescere, anche se, sono d’accordo, niente batte la Bibbia ?.  

Ti lascio con questo passo dell’epistola agli Efesini: “È lui che ha dato alcuni come apostoli, altri come profeti, altri come evangelisti, altri come pastori e dottori, per il perfezionamento dei santi in vista dell’opera del ministero e dell’edificazione del corpo di Cristo, fino a che tutti giungiamo all’unità della fede e della piena conoscenza del Figlio di Dio, allo stato di uomini fatti, all’altezza della statura perfetta di Cristo” (Efesini 4:11-13)  

Nella sua grazia, Dio ha provveduto a farci diventare una grande famiglia e ad edificarci a vicenda con i nostri talenti specifici.  

Anche tu fai parte di questa grande famiglia, amico mio. La mia preghiera è che tu possa trovare il tuo talento e usarlo per l’edificazione del corpo di Cristo. 

Grazie di esistere,  

Eric Cèlèrier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment