Dove sta la benedizione, amico mio?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Dove sta la benedizione, amico mio?

Per lei

Per lui

 

Come reagisci quando le persone ti dicono cose cattive? Quando ti trattano male o ti fanno del male, amico mio? Quali emozioni sorgono dentro di te? 

In situazioni come queste, è sicuramente normale sentirsi arrabbiati, amareggiati e persino vendicativi… Ma la Bibbia ci mostra che questi vortici di emozioni non devono durare. Ci dà una strada diversa da seguire, una strada di speranza molto più grande. 

La Bibbia dice: “Siate arrabbiati, e non peccate”: non lasciate che il sole tramonti sulla vostra ira, né date posto al diavolo“. (Efesini 4:26-27) 

Ci dice anche che non dovremmo “…restituire il male per il male o oltraggio per oltraggio, ma al contrario benedire, sapendo che siete stati chiamati a questo, che possiate ereditare una benedizione“. (1 Pietro 3:9) 

Ecco il segreto di una vita benedetta e pacifica: non lasciare che il sole tramonti sulla tua ira e benedici gli altri quando ti fanno del male. 

Io so, e Dio sa, che non è facile… eppure Lui sa cosa è meglio per tutti noi. 

Ecco dove sta la benedizione, amico mio… alla fine di questa strada. Dio è al tuo fianco, e il suo Spirito ti darà la forza di realizzare ciò che è giusto. Io ci credo, e prego per te! 

Se oggi stai lavorando per superare la rabbia, ti invito ad ascoltare questa onesta canzone di Laura Hackett Park chiamata “Anger” (rabbia). Getta luce sulla vera natura della rabbia… così come sul cambiamento che avviene quando guardiamo al nostro modello e Salvatore, Gesù!   

Grazie di esistere 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.

Leave a Comment