Dio trasforma il male in bene!

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Dio trasforma il male in bene!

per lei

per lui

Dio non si riposa quando si tratta di te e della tua crescita!  

Mette tutto in atto per favorire il tuo sviluppo, la tua crescita e la tua trasformazione. Oggi continuiamo con questo versetto: “E sappiamo che tutto coopera per il bene di coloro che amano Dio, di coloro che sono chiamati secondo il suo piano“. (Romani 8:28). 

La parola “opere” deriva dal greco e può anche essere tradotta come “lavorare insieme”, “collaborare”, “assistere”. Il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo lavorano insieme per il tuo bene. Giuseppe, la cui storia troviamo nel libro della Genesi, è un buon esempio di questa collaborazione divina per il bene di coloro che amano Dio. Aveva ricevuto sogni da Dio per la sua vita, ma i suoi fratelli gelosi volevano ucciderlo. Lo vendettero a una carovana di ismaeliti che a loro volta lo cedettero come schiavo in Egitto. In seguito, finì in prigione per anni. Tutto questo per lui aveva un senso? Apparentemente no, ma in realtà non è così. Un giorno disse ai suoi fratelli che erano venuti a chiedere il suo aiuto: “Avevate meditato di farmi del male: Dio l’ha cambiato in bene, per realizzare ciò che sta accadendo oggi, per salvare la vita di molte persone“. (Genesi 50:20). Giuseppe era passato dalla cella del carcere a primo ministro dell’Egitto! La Bibbia ci incoraggia a confidare sempre nel Signore: “Ciò che è impossibile per gli uomini è possibile per Dio“.  (Luca 18:27). 

Sì, Dio lavora per il tuo bene! Solo Dio ha il potere di trasformare il male in bene. 

Caro amico, quando ti succede qualcosa di inaspettato, prendi una posizione di fede e confessa… So che tutto funziona per il mio bene. Non temere, credi solo che il Signore fa funzionare tutto per il tuo bene. 

Grazie di esistere. 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

1 Comment

  1. florindo mennitti on 22/01/2021 at 10:35

    è difficile uscire da certe situazioni, ci vuole l aiuto di DIO

Leave a Comment