DIO SI ERGE ACCANTO A TE

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | DIO SI ERGE ACCANTO A TE

Per lei

per lui

Davide contro Golia… è certamente uno degli scontri più famosi della Bibbia. Ciò che mi affascina di questa storia è il contrasto tra il “grande” Golia e il “piccolo” Davide. 

Golia ha tutto per vincere la lotta: dimensioni, potenza, forza, esperienza e anche armi! Davide, l’adolescente coi capelli ricci, il giovane pastore, ha solo una fionda e cinque pietre. Umanamente parlando, il destino di Davide è segnato. L’esito della battaglia è scontato, eppure…: “Così Davide con una fionda e una pietra vinse il filisteo, e lo colpì e lo uccise senza spada in mano” (1 Samuele 17:50)  

Qual è il segreto della vittoria di Davide? Una fede incrollabile nel Signore, il Signore degli eserciti. Davide conosceva Dio e aveva fede in Lui. Così diceva Davide poco prima di colpire Golia: “Tu vieni contro di me con la spada, la lancia e il giavellotto; io vengo contro di te nel nome del Signore degli eserciti, il Dio della schiera d’Israele, che tu hai profanato” (1 Samuele 17:45)  

Ecco le chiavi di questa grande vittoria: una fionda, qualche pietra, coraggio, fede incrollabile e soprattutto… il Signore degli eserciti al suo fianco! Quale battaglia stai affrontando?  

  • Depressione, 
  • Paura di perdere il lavoro, 
  • Fallimento, 
  • malattie, 
  • tentazioni, 
  • Situazioni familiari complicate? 

Amico mio, qualunque sia il nome della tua battaglia, non è fuori dalla portata del Signore degli eserciti. T’invito a confidare in Lui con tutto il cuore, con tutta l’anima e con tutte le tue forze. Poiché Dio è sul campo di battaglia con te, sei nella posizione giusta per poter vincere la battaglia. Vedi… Dio ti sta venendo incontro, si fa avanti e combatte per te. La vittoria è qui.  

T’invito a pregare con me: “Mio Dio, a te che sei il Signore degli Eserciti, io celebro il tuo nome. Ti ringrazio per la tua presenza al mio fianco sul campo di battaglia che mi garantisce la vittoria. Sei grande e sei buono. Grazie per essere nella mia vita. Insegnami ad onorarti ogni giorno di più. Nel nome di Gesù. Amen”. 

Grazie di esistere. 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment