Dio sa

‘La mano del Signore fu sopra di me, e il Signore mi trasportò mediante lo Spirito e mi depose in mezzo a una valle piena d’ossa. Mi fece passare presso di esse, tutto attorno; ecco, erano numerosissime sulla superficie della valle, ed erano anche molto secche. Mi disse: «Figlio d’uomo, queste ossa potrebbero rivivere?» E io risposi: «Signore, Dio, tu lo sai».’ (la Bibbia, Ezechiele 37:1-3)

 

Forse in questo momento stai attraversando una valle di morte e di lacrime, un deserto di solitudine, miseria, ossa secche. Forse stai pensando: “qui non c’è vita, tutto è morto e secco!”

 

In questo passaggio, Dio pone una domanda ad Ezechiele: “possono queste ossa rivivere?” Allo stesso modo, Egli ti sta oggi chiedendo: “credi che queste ossa possano rivivere? Credi che Io possa fare un miracolo?”

 

Quando Dio fa questo tipo di domande, conosce già la risposta. Come Ezechiele, sei invitato a rispondere: “Signore, Tu lo sai!” Dio sa che stai attraversando una valle di lacrime.

 

Dal punto di vista umano, siamo limitati, il nostro punto di vista è limitato, la nostra comprensione è limitata… Ogni cosa è per noi limitata! Ma Dio è sensibile alla nostra situazione. Le notizie possono essere cattive, il verdetto può essere fatale, la diagnosi può essere spaventosa, ma Dio conosce perfettamente la tua situazione. Egli conosce il tuo deserto, la tua solitudine, la tua secchezza. Se ti sembra che non ci sia speranza, lasciami dirti… c’è speranza, c’è futuro, c’è un piano divino che va aldilà della tua comprensione!

 

Amico mio, dichiara ciò sulla tua situazione: “Signore, Tu lo sai. Grazie per prenderti cura della mia situazione riempiendola di benedizioni, di miracoli e speranza. Ho fede in Te!

 

Grazie di esistere,

 

Eric Célérier

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.

1 Comments

  1. Anna Esposito on 25/04/2019 at 12:58

    dio ha risposto alla mia preghiera.. mentre pregavo per teresa,, ho letto il vosto messaggio la risposta alla mia preghiera..
    dio sa’ .. dio’ puo’ dio e’… la nostra salvezza la nostra guarigione ..
    lui e’ grande e bellissimo quando ti parla.. io ti amo gesu… alleluiaaaaaaaaaaaa
    grazieee

Leave a Comment