Dio può cambiare tutto per te e per i tuoi cari!

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Dio può cambiare tutto per te e per i tuoi cari!

Lei

Lui

Oggi vorrei parlarti di mia madre e della sua incredibile perseveranza. Si chiama Nicole. Da adolescente ero difficile e ribelle, ho fatto di tutto per affogare il dolore causato dal divorzio dei miei genitori. A sedici anni sono quasi morto per una combinazione di droghe e alcol. È stato davvero difficile per mia madre affrontare tutto questo!  

Un giorno ha sentito la Buona Novella di Gesù Cristo e ha cercato di condividerla con me, ma io sono rimasto inflessibile e le ho reso la vita ancora più difficile. Ha perseverato per amore e ha dimostrato una pazienza esemplare e alla fine, Gesù è venuto a cambiare la mia vita per sempre! Come è stata possibile la mia conversione? Perché mia madre ha creduto senza scoraggiarsi e perché ha perseverato. La Bibbia dice: “Tutto è possibile a chi crede” (Marco 9:23)  

Forse oggi sei nel buio più totale in merito ad alcuni aspetti della tua vita? Forse sei scoraggiato dalla tua situazione, da quella di qualcuno che ti sta accanto? Dio vuole incoraggiarti: “amico mio tutto è possibile! Se ci credi, vedrai la mia gloria“!  

“Tutto” significa “senza eccezioni”, in ogni ambito della tua vita, in ogni situazione che affronti. Adotta il linguaggio di Gesù e se non l’hai già fatto, dichiara che “tutto è possibile”. 

  • Tutto è possibile nel mio matrimonio: credo che il/la mio/a sposo/a si darà a te, Signore! 
  • Tutto è possibile nelle mie relazioni: a casa, al lavoro, in chiesa, aiutami a imitarti, Gesù 
  • Tutto è possibile per i miei figli: confesso che un giorno “io e la mia casa serviremo l’eterno“! 
  • Tutto è possibile nella mia famiglia: credo che tutti i miei familiari si salveranno. 
  • Tutto è possibile in un conflitto: “Tu sei chiamato il guaritore delle offese, grazie per aver portato la pace.”. 
  • Tutto è possibile nel mio carattere: credo che tu mi trasformi per essere come te. 

Non dimenticarti mai di perseverare perché questa è la chiave del successo, di tutte le tue vittorie! 

Voglio incoraggiarti con la testimonianza di Sylvie: “Dopo aver letto un miracolo ogni giorno che diceva: “Dio vuole sempre farti uscire dall’ombra e rompere tutti i legami che ti tengono lontani da Lui”, sono andata al culto. Una sorella in Cristo mi ha detto: “Lasciati andare e abbi fiducia in Dio”. I miei pensieri negli ultimi quattro anni sono stati continuamente rivolti a mio marito non convertito. Ero arrabbiata con lui perché non ha mai pregato con me per la nostra famiglia, ero continuamente triste per i pensieri negativi che riempivano la mia mente che alimentavano la cattiva atmosfera del nostro matrimonio e mi impedivano di progredire nella fede. Sono uscita dal culto, liberata, libera da ogni pensiero negativo, felice, colma di una nuova gioia sapendo con certezza che Dio si prende cura di mio marito con amore. L’atmosfera cambiò immediatamente a casa, mi resi conto che mio marito era prigioniero dei miei pensieri. Dio aveva spezzato i legami che tenevano me e mio marito lontani da Lui. Ora vado avanti con nuove speranze. Gloria a Dio. Questo è il suo meraviglioso miracolo”. Glorifichiamo Dio e preghiamo insieme: “Signore Gesù, grazie per avermi ridato la fede… Sì, voglio perseverare e credere che tutto è possibile, perché la vittoria appartiene a te. Voglio contare solo su di te, Gesù. Amen.” 

Non lasciarti influenzare dalle circostanze e persevera perché tutto è possibile. 

Che tu sia benedetto! 

A colui che persevera nella fede mostrerò la mia gloria… 

Grazie di esistere. 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment