Dio non ti prenderà mai in giro!

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Dio non ti prenderà mai in giro!

Per lei

Per lui

 

Beato l’uomo che non cammina secondo il consiglio degli empi, che non si ferma nella via dei peccatori, né si siede in compagnia degli schernitori, ma il cui diletto è nella legge del Signore e su quella legge medita giorno e notte.Egli sarà come un albero piantato vicino a ruscelli, il quale dà il suo frutto nella sua stagione e il cui fogliame non appassisce; e tutto quello che fa prospererà.” (la Bibbia, Salmo 1:1-3) 

Hai notato che c’è una progressione in questi versetti? All’inizio, l’uomo cammina, poi si ferma e resta, e poi si siede. E dopo essersi seduto, cosa succede? Si trova in compagnia degli schernitori, quelli che prendono in giro. 

Grazie a Dio, una altra via è possibile per te! 

  • Dio ti ha tirato fuori dalla tua povertà e dal tuo peccato. 
  • Ha esteso la grazia verso di te come una corda quando eri nella miseria. 
  • Hai lasciato la panca dei beffardi e hai iniziato a camminare in novità di vita. 
  • Eri uno schernitore ma adesso sei un adoratore! 
  • Gesù è diventato il centro della tua vita, e cammini dritto, gli occhi fissati su di Lui. 

Esistono un sacco di schernitori, e sono quelli che criticano, umiliano, avviliscono, discreditano, vedono sempre il bicchiere mezzo vuoto, e sono costantemente negativi e pessimisti. È facile riconoscerli perché gli piace giudicare e assolutamente mai benedire gli altri. 

Se puoi, evita la loro compagnia. E se non puoi, scegli di non credere a quello che dicono, non lasciare le loro parole negative avere un’influenza nella tua vita! Non lasciare che i loro scherni ti buttino giù. È un altro senso di non sedersi in compagnia degli schernitori. 

Dio non ti prenderà mai in giro. Parla bene di te: “Hai notato il mio servo Giobbe?” (la Bibbia, Giobbe 1:8). È orgoglioso del figlio che sei. Prendilo in parola. Caro amico, focalizzati su quello che Lui pensa di te! Cammina con gli occhi fissati su di Lui. Ecco quello che ti dice la Parola: 

Il Signore, il tuo Dio, è in mezzo a te, come un potente che salva. Egli si rallegrerà con gran gioia per causa tua; si acqueterà nel suo amore, esulterà per causa tua con grida di gioia” (La Bibbia, Sofonia 3:17) 

Grazie di esistere, 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment