Dio non è il tuo nemico

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Dio non è il tuo nemico

per lei

per lui

Hirō Onoda era un ufficiale della intelligence giapponese che si è unito al 61° reggimento della fanteria nel dicembre 1944. La sua destinazione: le Filippine, un territorio degli Stati Uniti occupato dal Giappone. Nel 1945 le armate americane riconquistarono l’isola. Tuttavia Onoda continuò la guerra. Rifiutò l’idea che tutto fosse finito. Nel 1959 in Giappone lui fu dichiarato legalmente morto. Quando uno studente giapponese lo trovò, Onoda testardamente si rifiutò di accettare l’idea che il conflitto era terminato finché non avesse ricevuto l’ordine del suo superiore di deporre le armi. Nel 1974, l’ex comandante di Onoda, andò nell’isola di Lubang per informarlo della sconfitta del Giappone e per ordinargli di deporre le armi. Il sottotenente Onoda lasciò la giungla 29 anni dopo la fine della II Guerra Mondiale… 

Anche noi qualche volta ci nascondiamo da Dio e abbiamo paura di Lui. Anche se sinceramente confidiamo nel Signore per la nostra salvezza, crediamo che i nostri occasionali peccati rendano Dio un nostro nemico. Come Onoda, pensiamo che la guerra sia ancora in corso. Ma questa guerra tra Dio e noi è finita. Noi siamo salvati, riconciliati e amici di Dio. La Bibbia, in Romani 5:10 dichiara: Se infatti, mentre eravamo nemici, siamo stati riconciliati con Dio mediante la morte del Figlio suo, tanto più ora, che siamo riconciliati, saremo salvati mediante la sua vita.” 

La parola “riconciliati” viene dalla parola greca “ketallasso” che significa “restituire il favore”. Amico mio, credici. Tu non sei più un nemico ma un amico di Dio. Dio ti ha riconciliato a Sé attraverso la morte di Suo Figlio. Gesù ora vive in te! Tu hai il Suo favore! 

 

P.S. Il testo di oggi è stato liberamente ispirato, con permesso, dal un libro che ti raccomando, Émerveillé par l’amour de Dieu (trad. Meravigliato dall’amore di Dio) di  David Nolent, direttore di TopChrétien..  

 

Grazie di esistere, 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

3 Comments

  1. Biagio De giovanni on 10/11/2019 at 23:02

    Grazie

  2. Pasquale Carvelli on 11/11/2019 at 12:33

    CIAO DOVE POSSO TROVARE IL LIBRO CONSIGLIATO IN ITALIANO

    • Emmanuel Gau on 11/11/2019 at 17:20

      Ciao Pasquale, purtroppo questo libro non esiste ancora in italiano, solo in francese.

Leave a Comment