Dio ha nuove benedizioni per te oggi

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Dio ha nuove benedizioni per te oggi

Per lei

per lui

Vorrei invitarti questa mattina a dichiarare, come fece il profeta Geremia: “Ecco ciò che voglio richiamare alla mente, ciò che mi fa sperare: è una grazia del SIGNORE che non siamo stati completamente distrutti; le sue compassioni infatti non sono esaurite; si rinnovano ogni mattina. Grande è la tua fedeltà! «Il SIGNORE è la mia parte», io dico, «perciò spererò in lui» (Lamentazioni 3:21-24

La bontà del Signore non ha fine, si rinnova ogni mattina per ognuno di noi! Eppure, a volte possiamo essere tentati di fissare la nostra attenzione su tutto ciò che è sbagliato, piuttosto che su tutto ciò che è giusto nella nostra vita…!  

E se questo è il tuo caso, amico mio, ecco cosa potrebbe aiutarti: tieni un diario delle gratitudini. Prendi qualche minuto ogni giorno per annotarti le cose per cui essere riconoscente, un pensiero che lo Spirito Santo ti ha ispirato, un’idea innovativa, ciò che la lettura della Bibbia ti ha suggerito e così via.  

Prendere del tempo per mettere queste cose per iscritto ti costringerà a riformularle e ti permetterà di crescere nella gratitudine verso Dio. È un ottimo rimedio anche per l’ansia, perché ti permette, (ad esempio in un giorno difficile), di rileggere ciò che hai scritto e vedere tutti i benefici che il Signore ti dona quotidianamente.  

Dio è fedele, non è cambiato. La mia preghiera è che tu viva ogni giorno per essere più vicino a Lui. 

Grazie di esistere, 

Eric Célérier

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment