Dio è buono, davvero?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Dio è buono, davvero?

per lei

per lui

Ti sei mai chiesto: “Cosa sto facendo qui…?”. Se non capisci lo scopo della tua esistenza, oggi vorrei aiutarti. Ci sono quelli che credono erroneamente che l’unico modo per realizzare il piano di Dio sia… 

– la sofferenza, 

– fare la cosa che si odia di più, 

– essere dove non si vuole essere. 

Questa è quella che io chiamo “sindrome del martire”. Dio ha provato così tanta gioia nel crearti, che è impossibile che lui voglia frustrarti inutilmente. Ecco una traduzione di un estratto da “Good Good Father” (tu sei un buon padre) di Chris Tomlin, una delle mie canzoni preferite: “Tu sei un Padre così buono. Sono amato da te… Ho visto così tante persone in cerca di risposte. Ma so che tu hai le risposte a tutte le nostre domande. Perché tu sai di cosa abbiamo bisogno prima ancora di parlare. Tu sei perfetto in tutti i tuoi modi…”  

Ci sono momenti in cui Dio ti spinge verso missioni difficili e scomode, ma Dio non è mai incoerente. Il suo piano per te è perfetto. Egli è perfetto in tutte le sue vie…! L’apostolo Giacomo ci dice che: “Tutte le cose buone vengono a noi, tutti i doni migliori vengono dall’alto. Vengono da Dio, il creatore del sole e delle stelle. In lui non c’è nessun cambiamento, nessun movimento, nessuna ombra” (Giacomo 1:17). Quando preghi per realizzare il piano perfetto di Dio, accetta il fatto che Dio è perfettamente buono e confida in Lui per tutto. 

La bontà di Dio è fondamentale per accettare il piano di Dio…! Qualunque cosa Dio voglia compiere in te, con te e attraverso di te, porterà avanti la sua immagine in te. Vedi chi è Dio e l’immagine che vuole imprimere nella tua vita…? Amico mio, l’espressione della sua bontà si vede non solo in tutto quello che hai ricevuto da Dio, ma anche in tutto quello che non hai ricevuto Digli: “Tu sei buono con me. Sei perfetto in tutti i tuoi modi“.  

Grazie di esistere. 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment