DARE LE TUE RELAZIONI

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | DARE LE TUE RELAZIONI

Per lei

per lui

Un’altra cosa che consideriamo preziosa e che il Signore vuole che gli sottoponiamo, sono le nostre relazioni. Forse dobbiamo rinunciare del tutto ad alcune di loro, mentre sarà necessario investire di più su altre, ma come facciamo a sapere dove intervenire? 

  • Alcune relazioni elevano la tua anima, ti incoraggiano, ti avvicinano al Signore. Sono relazioni positive, che vanno coltivate. 
  • Altre ti fanno sentire male, senza valore, ti conducono verso cose negative che non onorano Dio. Sono relazioni tossiche che probabilmente è meglio lasciar perdere. 
  • In altre sei tu ad avere un ruolo positivo: sei tu che incoraggi e mostri la luce di Gesù. Investi in questo tipo di relazioni, perché Dio ti ricompenserà. 
  • Vi sono poi relazioni in cui le parti si incoraggiano ed edificano a vicenda. Non perderle mai, ma cerca di alimentarle. 

La maggior parte delle nostre relazioni è un mix delle precedenti e può capitare che una relazione “tossica” (perché ad esempio è intrisa di pettegolezzi) tu possa farla diventare positiva cambiando semplicemente il soggetto della conversazione verso la luce di Cristo. 

In ogni caso, amico mio, chiedi saggezza a Dio. Egli ti farà capire come agire per il meglio e ti darà la forza e il coraggio necessari per prendere le decisioni più difficili, come troncare una relazione non sana per te. 

Non temere: il Signore è in grado di farti trovare nuove amicizie secondo il Suo cuore e i Suoi piani. Metti le tue relazioni nella Sue mani ed Egli risanerà ogni cosa. 

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment