COS’È LA FEDE?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | COS’È LA FEDE?

Per lei

per lui

Oggi inizia una serie dedicata agli “eroi della fede” descritti in Ebrei 11, scritta dal mio amico Emanuel Gau. Cos’hanno in comune con te? Molto più di quanto pensi, amico mio! – Eric Célérier

Prima di fare l’elenco degli uomini e delle donne di fede, diamo una definizione di “fede”: 

Or la fede è certezza di cose che si sperano, dimostrazione di realtà che non si vedono”. (Ebrei 11:1

Permettimi di dirti che tutti noi crediamo molte cose senza vederle: ad esempio mentre scrivo, credo che il computer sarà in grado di conservare e trasmetterti questo messaggio. 

Tu credi che, finché lo vorrai, riceverai “un miracolo ogni giorno” ogni mattina! 

Credere non è dunque un concetto nuovo, ma la fede di cui ti parlo qui, è quella in Dio, Colui che ha creato il mondo con la Sua Parola. (Ebrei 11:3

Questo legame con la Parola è essenziale. Gesù stesso è definito “la Parola” (Giovanni 1:1-3, 14). La “Parola” si riferisce ovviamente anche alla parola scritta, cioè la Bibbia. 

Leggi regolarmente la Bibbia, amico mio? Posso dire che la mia relazione con Dio e di conseguenza la mia vita, sono cambiate da quando ho iniziato a dedicare del tempo ogni giorno per leggere e meditare un passo biblico. Lascio che la Parola influenzi quello che credo, che modelli la mia fede. In alcuni casi, posso dire che credo di più nella parola di Dio che alle circostanze che sto attraversando. 

Ad esempio, quando ho attraversato un periodo molto difficile finanziariamente, anche se umanamente non avevo molte speranze, ho scelto di credere ad una delle promesse di Dio, cioè che Lui avrebbe provveduto per me e la mia famiglia. (Matteo 6:25

Oggi amico mio voglio lanciarti una sfida: trova una promessa del Signore nella Sua Parola che sia adatta alle tue circostanze e proclamala sulla tua vita. 

Vedrai miracoli. 

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

1 Comment

  1. Cettina Palillo on 04/06/2022 at 11:33

    Grazie Eric Celerier ogni giorno la parola di Dio che commentate per me è ossigeno puro. Mi avete lanciato una sfida,di fare mio un versetto della parola di Dio in base alle circostanze, l’ho trovato immediatamente perché Dio è grande e potente.

    Ma il Signore è con me, come un potente eroe,
    Perciò i miei persecutori inciamperanno e non prevarranno.
    (Geremia 20:11)

    Grazie di esistere 🙏

    Cettina Palillo
    Mostra testo citato

Leave a Comment