Cosa succede se fai dei miracoli?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Cosa succede se fai dei miracoli?

Per lei

per lui

Quando hai letto dei miracoli straordinari che venivano compiuti nel Nuovo Testamento, ti sei mai sentito scoraggiato e hai pensato: “Beh, credo che fosse fantastico per i discepoli, ma io non realizzerò mai niente del genere…!”  

Non è così, perché Gesù ha detto: “Questi segni seguiranno coloro che credono: nel mio nome scacceranno i demoni; parleranno con nuove lingue; prenderanno in mano i serpenti; se berranno una bevanda mortale, non farà loro del male; imporranno le mani agli infermi e gli infermi saranno guariti” (Marco 16:17-18).  

Per quanto improbabile possa sembrarti, le sue promesse di ieri sono ancora valide oggi…! A volte, ciò che ci impedisce di agire e manifestare la gloria di Dio, trae la sua forza dalle bugie che il diavolo vuole farci ingoiare: 

– “Quel potere è diminuito molto in questi giorni”. 

– “Sono troppo cattivo per vedere miracoli nella mia vita e nella vita degli altri…!” 

– “Non sono degno di servire il Signore”. 

– “Innanzitutto devo essere qualificato prima di poter benedire gli altri”. 

Ora, amico mio, Dio non ti chiede nulla se non di credere in Lui. Non ha forse detto in Giovanni 11:40 che “se credete, vedrete la gloria di Dio…”?  

Per quanto riguarda le false credenze, ricordati che Dio non è cambiato, è lo stesso ieri, oggi e per sempre (Ebrei 13:8).  

Ricorda che il diavolo è il padre della menzogna. Attacca la tua identità per minimizzare l’azione di Dio nella e attraverso la tua vita. Ti invito a prendere sul serio questo compito: 

– inizia elencando su un quaderno o sul tuo smartphone, tutte le bugie e tutti gli errori che il nemico vuole farti credere. 

– ricorda la tua identità: sei un figlio di Dio, un erede della sua natura, del suo carattere e del suo potere. 

– Impara a memoria i versetti che ti saranno utili in tutte le tue lotte. 

– Proclama regolarmente la verità per rimettere il diavolo al suo posto: è stato sconfitto…! 

Non scoraggiarti: più preghi e mediti la Parola di Dio, più la tua fede e la tua fiducia nel Signore aumenteranno. Egli è l’autore dei segni e dei miracoli che vedrai nella tua vita e nella vita delle persone che ti circondano. 

Amico mio, aspetta di vedere il miracolo oggi…! Più hai fiducia in Dio, più sperimenterai il miracolo. 

Grazie di esistere. 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment