Cosa significa essere un buon discepolo?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Cosa significa essere un buon discepolo?

Per lei

 

Per lui

 

Per definizione, un discepolo è qualcuno che riceve degli insegnamenti da un maestro e lo segue.  

Secondo te, cosa significa essere un buon discepolo? La Bibbia, risorsa fondamentale dell’insegnamento e della saggezza, spiega questo concetto affermando: Un discepolo non è più grande del maestro; ma ogni discepolo ben preparato sarà come il suo maestro.” (Luca 6:40) 

Essere un discepolo non significa solamente ascoltare e applicare gli insegnamenti ma vuol dire anche metterli in pratica a tal punto da diventare… come il Maestro. 

Nella sua vita terrena Gesù viveva quello che insegnava. Qualità come amore, perdono, compassione, onestàsono spesso citate nei Vangeli. 

Lascia che ti faccia una domanda: amico mio, stai diventando sempre più simile a Gesù?  

Immagino che tu stia imparando come vivere in Lui e t’incoraggio a continuare a farlo! So che ami il Signore, desideri conoscerLo di più e vorresti capire meglio la Sua Parola (ecco perché continui a seguire “Un miracolo ogni giorno”).  

Questo processo di trasformazione interiore che ti rende simile a Cristo indubbiamente non è semplice, ma è necessario.  

Coltiva il carattere di Gesù dentro di te. Non smettere di vivere come Lui, dimostrando grande interesse, amore e compassione. In questo modo, la Sua natura risplenderà in tutto ciò che farai e il mondo vedrà che Cristo è in te, Cristo è la speranza di gloria in te! (Colossesi 1:27) 

Grazie di esistere, 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

1 Comment

  1. Antonella on 07/07/2020 at 12:38

    Piano piano, con grandi o piccoli ostacoli, la trasformazione sta avvenendo. Da quando ho ricevuto il battesimo sento lo spirito santo operare in me. A volte mi trovo davanti a scelte problematiche, difficili, ma l’unica cosa che so è che voglio proseguire sulla strada che Gesù ha tracciato con la Sua gloriosa vita! Grazie Padre per tutte le tue compassioni verso di me e la mia famiglia, nel Nome di Gesù, amen!

Leave a Comment