COSA SI DOVREBBE FARE QUANDO LA FIDUCIA VIENE MENO?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | COSA SI DOVREBBE FARE QUANDO LA FIDUCIA VIENE MENO?

Per lei

per lui

Oggi parleremo di cosa puoi fare quando una relazione si interrompe. I litigi capitano a tutti, ma è possibile (se entrambi sono d’accordo) tornare ad avere buoni rapporti. Perché questo accada, è assolutamente necessario ricostruire la fiducia che è stata danneggiata o addirittura distrutta. Il perdono è essenziale per ristabilire la fiducia. In assenza di perdono il rapporto rotto non può essere ripristinato. Ecco cosa puoi fare… 

Presenta il tuo problema al Signore. Parlagli della tua ferita o scrivi il tuo problema. Sii completamente trasparente. Chiedigli di aiutarti a perdonare.  

Poi, in Sua presenza, scegli di perdonare perché Gesù ci ha insegnato a pregare così: “Rimetti a noi i nostri debiti, come noi li abbiamo rimessi ai nostri debitori“.  Infine, fai una dichiarazione davanti al Signore: “Signore, ho perdonato”.  

Se hai scritto il tuo problema su un pezzo di carta, straccialo o brucialo (senza dare fuoco alla casa, ovviamente!).  

Quando perdoni, da quel momento, sei libero dall’offesa e il dolore comincia a diminuire, per poi andarsene completamente. A volte potremmo essere tentati di pensare: “Aspetterò che lui o lei venga a chiedermi perdono, e poi perdonerò!” Purtroppo, in questo caso, se la persona non viene da noi, rimaniamo prigionieri e bloccati nella sofferenza. Non negarti la libertà che porta il perdono. Sei nato per essere libero, per godere della vita che Dio ha in serbo per te. Non permettere che la mancanza di perdono ti rubi la vita e la gioia… Perdona! Dio ti aiuterà a rilasciare il vero perdono. Sappi che lo farà solo se glielo chiedi!  

Grazie di esistere 

Eric Cèlérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

1 Comment

  1. Adriana on 18/10/2021 at 13:30

    Il perdono è liberatorio, ti fa sentire come se ti fossi tolta un peso molto grande, io l’ho provato riprendendo il saluto con un’amica, che credevo persa per sempre, invece siccome era mio desiderio, il Signore ha fatto in modo che, tutto ciò accadesse. Adesso sono molto felice. Grazie mio Signore e mio Dio. Adriana

Leave a Comment