Cosa fare quando torna lo scoraggiamento? ?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Cosa fare quando torna lo scoraggiamento? ?

Per lei

Per lui

 

Perché ti abbatti, anima mia? 

Perché ti agiti in me? 

Spera in Dio, perché lo celebrerò ancora; 

egli è il mio salvatore e il mio Dio. 

L’anima mia è abbattuta in me; 

perciò io ripenso a te dal paese del Giordano, 

dai monti dell’Ermon, dal monte Misar“. (vedi Salmo 42:5-6) 

O mio Dio, la mia anima è abbattuta dentro di me… Hai mai notato che a volte, senza capire perché, lo scoraggiamento bussa di nuovo al nostro cuore? Che cosa fai quando, proprio quando pensi di essertene liberato, ritorna con una vendetta? 

Credo fermamente che sia un bene parlare a Dio come si parla a un amico e condividere onestamente con Lui i propri dolori. David, l’uomo secondo il cuore di Dio, ha capito questo: “Via da me, voi tutti malfattori; poiché il SIGNORE ha udito la voce del mio pianto“. (la Bibbia, Salmo 6, 8) 

Gesù stesso ha sofferto l’angoscia nel Getsemani: “Vegliate e pregate, per non cadere in tentazione. Lo spirito è volenteroso, ma la carne è debole”. Di nuovo, una seconda volta, se ne andò e pregò dicendo: “O Padre mio, se questo calice non può passare oltre me se non lo bevo, sia fatta la tua volontà”. Ed Egli venne e li trovò di nuovo addormentati, perché i loro occhi erano pesanti“. (vedi la Bibbia, Matteo 26:41-43) 

A volte siamo deboli, ma pensa a Gesù: Lui ha sofferto tutto questo per te, per non farti scoraggiare. Spesso siamo come i discepoli, come addormentati dalla tristezza… preferiamo fuggire il dolore piuttosto che affrontarlo. Ma lo scoraggiamento è temporaneo. Non lasciare che diventi permanente! 

Amico mio, Dio desidera che ti rialzi con coraggio, che ricominci ad andare avanti, che tu veda la vita ancora una volta nella sua dolcezza. Vale la pena di vivere. Lui ha un futuro per te! 

Perché io conosco i pensieri che medito per voi, dice il Signore, pensieri di pace e non di male, per darvi un futuro e una speranza“. (vedi la Bibbia, Geremia 29:11) 

Ti lascio oggi con alcune parole di Abramo Lincoln: “Non lasciarti scoraggiare e alla fine sarai sicuro di farcela“. 

Hai un Dio che ti cammina accanto e che desidera riempirti con la sua forza. Niente può impedirti di avere successo! 

Grazie di esistere! 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment