Cosa fare quando “è un’ingiustizia”?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Cosa fare quando “è un’ingiustizia”?

per lei

per lui

Hai mai visto o sentito parlare di Calimero? E’ uno sfortunato pulcino, il personaggio principale di un cartone animato italo/giapponese. La sua frase ricorrente è “E’ un’ingiustizia, però!”

Ti sei mai sorpreso a dire al tuo Padre Celeste: “Non è giusto. Non è colpa mia però io ne pago le conseguenze! E’ lui/lei che ha creato il problema e io sono quello che ne rimane ferito…”

Ingiustizia, o in qualsiasi caso un senso di ingiustizia, è inevitabile. Prima o poi lo proviamo tutti. E quando questa sensazione comincia a prendere dimora in noi e ci cresce dentro, dà vita al risentimento, all’amarezza e, talvolta, anche al desiderio di vendetta…

Perché stiamo soffrendo troppo. Perché non comprendiamo. Semplicemente perché non è colpa nostra.

Ecco perché, appena la sensazione si mostra, è importate saperla gestire, metterla prima possibile nelle mani di Dio e non riprendercela più. Come dice la Bibbia in Efesini 4:31: Via da voi ogni amarezza, ogni cruccio e ira e clamore e parola offensiva con ogni sorta di cattiveria!

Io stesso ho sperimentato la sensazione di ingiustizia molte volte. Quello che mi ha trattenuto dal desiderio di vendicarmi è stato il deporre tutto ai piedi della croce, senza riprenderlo, e permettendo al perdono di fluire attraverso la grazia di Dio. Altrimenti questa sensazione di ingiustizia avrebbe distrutto la mia pace e la mia gioia interiore. E non avrei potuto scriverti ogni giorno un messaggio di incoraggiamento!

Perciò, ogni qualvolta “E’ un’ingiustizia”, prendila e lasciala in preghiera al Signore. Raccontagli cosa provi nel cuore. Lui è vicino a coloro che hanno un cuore spezzato. Ecco una promessa per te…

Il SIGNORE è vicino a quelli che hanno il cuore afflitto, salva gli umili di spirito.” (la Bibbia, Salmo 34:18)

Ti sono vicino con tutto il cuore, amico mio. Domani, condividerò con te come la tua difficoltà si può trasformare in una benedizione…

Grazie di esistere,

Eric Célérier

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment