CONOSCI VERAMENTE DIO?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | CONOSCI VERAMENTE DIO?

Per lei

per lui

Mi è capitato di partecipare a riunioni di preghiera in cui si proclamava “Sia fatta la Tua volontà” (ad esempio pregando per persone malate). Ti è mai capitato di pregare, chiedere qualcosa a Dio, ma avere la convinzione che Lui ti manderà la soluzione che tu non avresti mai scelto?  

Questo è un tragico errore che fanno molti credenti, non capendo che Dio è il loro Padre! Quale padre non vorrebbe il meglio per i suoi figli? Quanto più il nostro buon Padre Celeste! 

Gesù ci spiega questo errore attraverso la parabola dei talenti: su tre servitori, solo due hanno fatto fruttare i talenti lasciati dal padrone, mentre il terzo si è giustificato – Poi si avvicinò anche quello che aveva ricevuto un talento solo e disse: “Signore, io sapevo che tu sei un uomo duro, che mieti dove non hai seminato e raccogli dove non hai sparso; ho avuto paura e sono andato a nascondere il tuo talento sotto terra; eccoti il tuo.” (Matteo 25:24-25

Questo servo pensava che il padrone fosse un uomo duro e di conseguenza ha avuto paura, ma i primi due non hanno commesso questo errore, hanno quindi agito di conseguenza venendo così lodati dal padrone. 

Amico mio, non avere un’idea errata di chi è Dio. Lui non è un giudice severo, che aspetta il tuo prossimo passo falso per poterti punire. Lui ti ama, sei Suo figlio prediletto e vuole il meglio per te. 

Per conoscere il Signore, pensa all’amore che ha avuto per te quando ha deposto la Sua vita alla croce! Leggi la Bibbia ogni giorno, scoprirai chi è e cosa ha previsto per te. 

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment