Conosci l’origine della malattia?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Conosci l’origine della malattia?

per lei

per lui

Perciò, come per mezzo di un solo uomo il peccato è entrato nel mondo, e per mezzo del peccato la morte, e così la morte è passata su tutti gli uomini, perché tutti hanno peccato… Romani 5.12

Anche se non esiste un versetto specifico della Bibbia che dimostri che la malattia è entrata nel mondo dopo il peccato del primo uomo, Adamo, è certo che prima del peccato, la morte non esisteva. E se la morte non esisteva, non c’era la degenerazione fisica, e se non c’era la degenerazione fisica, non poteva esserci nemmeno la malattia.

L’umanità che ha infranto la legge divina e morale ha condannato se stessa a soffrire tutti i mali elencati nel libro del Deuteronomio 28.

Il mondo, sopportando gli effetti della caduta, è diventato la scena dove si è svolto un dramma di maledizioni e di afflizioni. Esseri umani feriti, dipendenti, ammaccati, oppressi, spezzati, storpi, zoppi, ciechi, muti, sordi, che giocano il loro ruolo in questa processione apparentemente senza fine.

Colui che persiste nel commettere il peccato proviene dal diavolo, perché il diavolo pecca fin dal principio. Per questo è stato manifestato il Figlio di Dio: per distruggere le opere del diavolo.’ 1Giovanni 3:8

La buona notizia, amico mio, è che Gesù è venuto a distruggere le opere del diavolo!

Grazie di esistere,

Eric Célérier

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.

Leave a Comment