CONFIDA IN DIO

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | CONFIDA IN DIO

Per lei

per lui

Gedeone, il più piccolo della tribù più piccola, ha imparato a non confidare in sé stesso o nelle proprie forze. Infatti, davanti al potente e numeroso esercito nemico, riduce in modo significativo il numero del proprio esercito su richiesta del Signore. ‘Il Signore disse a Gedeone: «La gente che è con te è troppo numerosa perché io dia Madian nelle sue mani; Israele potrebbe vantarsi di fronte a me, e dire: “È stata la mia mano a salvarmi!”.’ (Giudici 7:2

Gedeone riduce il numero dei combattenti da 32.000 a 300 e il Signore gli dà la vittoria. Da una mossa che sembra controproducente sotto ogni aspetto (ma realizzata confidando nel Signore), ne esce una grande vittoria. 

Gedeone non ha confidato nelle proprie forze, se lo avesse fatto, anche 32.000 uomini sarebbero stati pochi per combattere contro i madianiti, ma riducendo il numero dei soldati, ha mostrato di confidare completamente nel Signore aprendo così la porta al miracolo. Il Signore ha risposto, perché il Signore non delude mai! 

Cosa devi affrontare oggi, amico mio? Cosa ti spaventa, perché sai in cuor tuo di non poter vincere con le tue sole forze? Qualunque cosa sia, metti la tua battaglia nelle mani del Signore e ascolta quello che ti dice, anche se sembra una follia. Aprirai la porta per il tuo miracolo. Avrai la vittoria perché confidi in Dio. 

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment