Come iniziare bene?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Come iniziare bene?

Per lei

Per lui

 

Quando senti di essere in una nuova fase della tua vita, sei focalizzato principalmente sull’obiettivo che vuoi raggiungere o su quello che ti permette di raggiungerlo?  

La Bibbia ci incoraggia: “Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in più“.  (Matteo 6:33) 

“Prima” significa “prima” o “all’inizio”. La parola greca per iniziare è “protone”. Il protone è una particella nel cuore di un atomo. Si chiama anche nucleo, ed è interessante notare che ha una carica positiva. Il creatore precede sempre la creazione. Lui è l’inizio, ma anche la fine: “Io sono l’alfa e l’omega, il primo e l’ultimo, l’inizio e la fine” (Apocalisse 22:13). Pensa a ciò che metti al primo posto nella tua vita, a ciò che metti al primo posto nei tuoi giorni. Ti comporti come se Dio fosse al primo posto? 

– nelle tue relazioni, 

– nella tua vita familiare, 

– nei tuoi sogni e nei tuoi progetti, 

– nel modo in cui ti tratti. 

Cristo è il protone divino. Il centro, il nucleo attorno al quale deve ruotare la tua vita. Egli crea l’energia positiva di cui la tua esistenza ha bisogno! La Bibbia dice che egli è “il Dio che dà la vita ai morti e chiama all’esistenza ciò che non esiste” (Romani 4:17) 

Questo è il modo in cui Dio opera nella tua vita. Quando Dio parla, tutta la creazione si muove immediatamente per obbedirgli. Quando metti Dio prima degli altri, gli permetti di creare nella tua vita cose che non esistono e di chiamarle all’esistenza come se fossero lì. Ti incoraggio a mettere Dio all’inizio di tutto ciò che fai e di tutto ciò che desideri. Lascia che sia il centro del tuo essere, il centro dei tuoi sogni, il centro dei tuoi progetti. Ti invito a pregare con me: “Signore, vorrei imparare a darti il primo posto nella mia vita. Appena mi alzo, fai in modo che i miei pensieri si rivolgano a te, così che io possa affidarti ogni cosa. Conosci i miei sogni e i miei progetti. Da oggi ti do il primo posto perché tu possa agire pienamente nella mia vita. Nel nome di Gesù. Amen.” 

Grazie di esistere. 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

1 Comment

  1. Ivan Pezzella on 28/01/2021 at 07:37

    Eric ringrazio Dio di aver conosciuto un miracolo ogni giorno, il tuo ministero sia benedetto dall’alto, mi sento connesso con voi ed è meraviglioso sapere, che, anche se non ci conosciamo di persona siamo fratelli in Cristo, siete un dono prezioso per me ci amo nell’amore del nostro Signore Gesù……. Grazie di esistere!

Leave a Comment