COMBATTI DA UNA POSIZIONE DI VITTORIA

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | COMBATTI DA UNA POSIZIONE DI VITTORIA

Per lei

per lui

Nella vita il tuo modo di pensare è molto importante ed è molto più potente di quanto tu possa immaginare. Ad esempio, se devi giocare una partita a tennis, puoi pensare “Contro quell’avversario non ce la farò mai” e probabilmente avrai ragione. Se invece inizi a pensare “Quell’avversario è forte, ma dando tutto me stesso posso vincere”, avrai ancora una volta ragione, ma stai pur certo che il risultato della partita sarà completamente diverso. 

Il modo in cui affronti le tue battaglie ne determina spesso il risultato. La buona notizia per te, amico mio, è che sei un vincitore già in partenza. Il risultato è già scritto: la vittoria è tua. (Romani 8:37). 

Numerosi sono gli episodi biblici in cui leggiamo che, ogni volta che Israele aveva Dio dalla propria parte, la vittoria era assicurata. Prendiamo l’esempio di Gedeone, nel libro dei Giudici. Gedeone non aveva una buona opinione di se stesso e pensava che Israele fosse stato abbandonato da Dio (Giudici 6:13,15). L’incontro con l’angelo dell’Eterno gli ha fatto cambiare idea e gli ha permesso di mettersi in una posizione di vittoria, ancora prima di combattere. Conosci probabilmente già la sua storia… Gedeone era a capo di un esercito di 20.000 uomini, ma Dio volle essere certo che Israele desse gloria solo a Lui per la vittoria ottenuta e per questo motivo l’Eterno ha ridotto gli uomini a disposizione di Gedeone da 20.000 a 10.000, per poi mandare in battaglia Gedeone con solo 300 uomini contro il potente esercito dei Madianiti. Leggendo Giudici 7  ti renderai conto che la vittoria di Israele fu totale.  

Sono riuscito a farti cogliere ciò che sto per dirti, amico mio? Non importa se davanti alla battaglia hai la sensazione di essere un piccolo fanciullo contro un gigante (come Davide contro Golia). L’importante è che tu tenga sempre a mente che è Dio che ti darà la vittoria e quindi nessun nemico potrà mai vincere contro di te. 

Combatti ed inizia ogni cosa con la mentalità di un vincitore, perché lo sei. 

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment