Chi sono i tuoi due migliori amici?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Chi sono i tuoi due migliori amici?

per lei

per lui

Un amico mi ha detto recentemente che ha difficoltà a conciliare fede e saggezza. Ha contrapposto le due cose, collegando la fede a uno spirito di conquista e di rischi permanenti, mentre la saggezza a suo avviso conduce a vita di sicurezza e con meno rischi possibili. Anche tu trovi difficile vivere il piano di Dio perché la fede e la saggezza non lavorano “a braccetto” come dovrebbero? La fede e la saggezza sono in realtà i migliori amici che si dovrebbero avere. Ecco cosa dice la Bibbia: “Figlio mio, mangia il miele, perché è buono per te, e sarà dolce nella tua bocca. È lo stesso con la saggezza, bisogna conoscerla. Se ce l’hai, avrai un futuro, e la tua speranza non sarà delusa” (Proverbi 24:13-14

Per realizzare il piano di Dio, cerca la fede e la saggezza! Dio è un Padre perfetto. La fede viene da ciò che senti dalla Sua parola (Romani 10:17), quindi costruisci la tua fede leggendo, ascoltando e meditando la parola di Dio. Questo è quello che puoi fare ogni giorno con la tua Bibbia, con Un miracolo ogni giorno, TopBible, ecc. Quanto alla saggezza, è data da Dio a tutti coloro che la chiedono (Giacomo 1:5)  

Non dimenticare inoltre che si ottiene poco per volta. Quando si vernicia un tavolo, lo spessore della vernice è dato da numerose applicazioni di strati molto sottili. Dopo che ogni strato è stato meticolosamente sovrapposto, il tavolo diventa bellissimo. La saggezza si costruisce nello stesso modo. 

Perché un carattere sia forte e ancorato in Cristo, ha bisogno di molteplici applicazioni date con cura e disciplina, in modo che possa resistere nel tempo alle prove. Hai tutto quello che ti serve per realizzare il piano di Dio. Coltiva amicizie con fede e saggezza! Attraverso di loro, Dio ti aiuterà a diventare quello che Lui vuole che tu sia.  

Amico mio, non temere, lo Spirito Santo è con te. Lui è la tua guida. Egli ti rivelerà la saggezza che viene dall’alto e infiammerà la tua fede!  

Sono orgoglioso di essere tuo fratello in Cristo, amico mio. 

Grazie di esistere. 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment